NazionaliPrimo Piano

L’Austria di Arnautovic la spunta agli Europei: battuta l’Olanda!

Tante emozioni in Olanda-Austria, che alla fine termina 2-3. Finisce il percorso agli Europei per De Vrij e Dumfries, continua invece per Arnautovic.

QUALIFICAZIONE – Olanda-Austria, in campo in contemporanea con Francia-Polonia, è una sfida ricca di colpi di scena. Le due squadre in campo a Berlino lottano per il passaggio del turno agli Europei per il Gruppo D. Ad aprire le marcature è al 6′ Malen, il quale però è alquanto sfortunato e, con un’entrata in scivolata, mette a segno un autogol che permette all’Austria di passare in vantaggio. All’inizio del secondo tempo, però, il punteggio cambia, quando l’Olanda trova il pareggio grazie al gol di Gakpo. Ma l’Austria si fa sentire ancora e al 59′ passa nuovamente in vantaggio con Schmid, il cui colpo di testa non riesce ad essere evitato dall’interista De Vrij. L’Olanda, però, pareggia i conti con Depay al 76′: il gol dell’attaccante viene inizialmente annullato per un presunto fallo di mano. Ma dopo l’intervento del VAR il punteggio si sposta sul 2-2. A chiudere definitivamente i giochi è Sabitzer, all’80’: il suo sinistro finisce all’incrocio dei pali per il gol del definitivo 2-3 che permette all’Austria di passare il girone da prima del gruppo D e all’Olanda di restare fuori dall’Europeo.

Olanda-Austria 2-3

Gol: 6′ (AU) Malen (A), 47′ Gakpo (O), 59′ Schmid (A), 80′ Sabitzer (O).

Classifica Gruppo D: Austria 6, Francia 5, Olanda 4, Polonia 1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.