FocusPrimo Piano

Bare, dove sei? L’Inter ti cerca! Sembra estate, sì, ma siamo a ottobre

Barella sta deludendo in questo avvio di stagione. L’Inter ha bisogno del suo centrocampista di caratura mondiale in mezzo al campo

ANCORA IN VACANZABare, dove sei? No, non è Marcelo Brozovic a chiamare l’amico Nicolò Barella, ma è Inzaghi e tutta l’Inter a chiedersi dove sia finito il centrocampista sardo. Le vacanze sono finite da un pezzo, ma Barella è ancora in aeroporto a cercare la sua valigia. Qualcuno lo avvisi: c’è ancora caldo, sembra estate, ma in realtà siamo ad ottobre e lui naviga senza meta in mezzo al campo. I numeri sono chiarissimi: dieci partite giocate tra campionato e Champions League, zero gol e solo un assist messo a referto. Bare, dove sei?

NUMERI CHIARI − Dov’è il miglior centrocampista italiano, la mezzala box to box inserita nei 30 del pallone d’Oro, peraltro l’unico italiano presente in lizza. L’Inter lo cerca, Inzaghi ne ha bisogno come il pane. Nicolò sbarella in mezzo al campo, sbraita e gesticola come suo solito. Ma al gesticolare non si accompagna l’incisività e la sua straordinaria efficacia di tutto-campista. Barella sembra essersi smarrito. In dieci uscite stagionali, l’ex Cagliari ha giocato veramente alla sua altezza solo contro il Benfica martedì scorso in Champions League. Solo un acuto in mezzo a tante note stonate. L’Inter non può fare a meno del suo miglior Barella.

DIFFERENZA − Quella passata è stata la miglior stagione in carriera del sardo, conclusasi con nove gol e 10 assist in 52 partite complessive. Una marea. Inoltre, nelle prime otto partite del campionato scorso aveva siglato già tre assist e due gol. Una differenza notevole ed evidente rispetto all’anonimato dell’attuale annata. All’Inter serve il vero Barella, quel giocatore capace di fare la differenza da solo in certe partite. Dopo la sosta, arriverà un altro complicato e importantissimo tour de force, magari il caldo si affievolirà e anche Barella capirà di non essere più in vacanza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.