Primo Piano

Barella: «Fiducia Italia, pronto a tornare! Belgio tra le mie vittime favorite»

Domani torna in campo l’Italia per il match di Nations League contro il Belgio. Dopo aver saltato l’ultima convocazione a causa dell’infortunio, Nicolò Barella è entusiasta di poter tornare a disposizione di Luciano Spalletti. Le dichiarazioni del calciatore dell’Inter rilasciate sul canale Youtube della FIGC.

IL RITORNO – Nicolò Barella è pronto a mettersi in gioco con l’Italia, oltre che con l’Inter: «Se mi è mancato l’azzurro? Sicuramente. Ci sono dei compagni con cui sto e lavoro da tanti anni, quindi è come se non me ne fossi mai andato. Qualcuno l’ho sentito, qualcuno ce l’ho come compagno di squadra all’Inter. Sto benissimo, li ringrazio e faccio loro i complimenti per le bellissime partite che hanno fatto quando non c’ero. L’ultima mia convocazione in Nazionale non era stata facile, soprattutto mentalmente, e loro hanno dimostrato di avere grande forza».

Barella, tra il passato e il futuro di Belgio-Italia

FIDUCIA E PRECEDENTI – Nicolò Barella prosegue, raccontando le sensazioni dell’ambiente azzurro: «Due giorni di lavoro splendidi? È vero, lo confermo. Ho avuto grandi sensazioni in campo e grande fiducia. Hanno dimostrato in campo che questa squadra è capace di fare molto bene. Io ho cercato di reinserirmi e dare il mio contributo, se il mister vorrà. I miei gol più belli in Nazionale sono quelli segnati al Belgio? Sì, sicuramente, ne parlavamo oggi con i miei compagni. Il Belgio è stata una delle mie vittime preferite però ogni partita ha una storia a sé».

SCELTE E AVVERSARIO – Nicolò Barella conclude, facendo riferimento alle probabili scelte di formazione di Spalletti: «Logicamente, se dovesse arrivare un gol o una buona prestazione io sarei contento, ma le scelte le fa il mister e io mi farò trovare pronto in qualsiasi momento. Ma se non dovessi essere io sarà qualche altro compagno. Quella di domani sarà una partita difficile, non dobbiamo farci condizionare dall’andata. Prima dell’episodio è stata sicuramente una partita dominata dall’Italia, però adesso giocheremo in casa loro e avranno anche loro voglia di dimostrare quanto sono forti. Sarà una bella partita, lo spero per i tifosi».

Elisa Luceri

Recent Posts

Boxing day Serie B, l’Inter osserva con interesse: in campo 3 baby

Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…

23 minuti ago

Ricci, derby per l’Inter! In Europa 2 big e l’Empoli ha percentuale – SM

Si potrebbe accendere presto un derby di mercato per Samuele Ricci. Il ragazzo piace tanto…

42 minuti ago

Globe Soccer Awards 2024, Inter presente in ben sei categorie!

Globe Soccer Awards 2024 che si terrà domani a Dubai. Inter candidata a ben sei…

56 minuti ago

Skriniar l’indesiderato: può raggiungere un ex compagno all’Inter!

Milan Skriniar sempre più ai margini del PSG. Il difensore slovacco, ex Inter, è in…

1 ora ago

Altobelli: «Lautaro Martinez? Dico questo!» Poi fiducia all’Inter

Alessandro Altobelli, ex bomber dell'Inter, ha parlato di Lautaro Martinez, ma allo stesso tempo ha…

1 ora ago

L’Inter e il mercato di gennaio: cosa prevede? Lavori di… Anticipo

Pochi giorni e scatterà il mercato invernale. L'Inter, che ieri ha visto il suo presidente…

2 ore ago