Nicolò Barella, dopo la prima parte dell’intervista dedicata alla sua crescita e alla forza del gruppo, ha elogiato pure Simone Inzaghi e si pone altri obiettivi con l’Inter. Le sue parole sempre su DAZN.
ATALANTA – Nicolò Barella rispetta la Dea: «L’Atalanta è fortissima a prescindere dalla classifica di quest’anno, hanno trovato consapevolezza di squadra di livello internazionale. Il cammino europeo dà fiducia, bisogna stare attenti, perché hanno giocatori e allenatori forti. Ma prima bisogna arrivare al Napoli».
CONTE – Poi Barella non dimentica il lavoro fatto con l’attuale allenatore del Napoli: «Conte tra i migliori al mondo, ha messo le basi per quello che stiamo facendo ora. Quando abbiamo giocato contro è stato strano, ma il calcio è così».
INZAGHI – Barella spende belle parole per il mister interista: «Il mister ha messo la sua parte, ci ha aggiunto qualcosa e ora abbiamo trovato un equilibrio perfetto. Alla Lazio aveva fatto grandissime cose, ma l’Inter è uno step avanti e sta facendo grandi cose. È uno dei migliori allenatori al mondo, possiamo solo ringraziarlo per quello che ci dà, cerchiamo di fare qualche altro regalo».
SOGNO – Barella si pone un obiettivo: «Vorrei riuscire a vincere la Champions League, il fulcro, il mister, la società sono rimaste quelle. Possiamo farlo, ne abbiamo le possibilità e ci proveremo. Vorrei essere ricordato per aver fatto magari qualcosa di grande per questo club».
FUTURO – Infine, Barella si esprime sul rinnovo: «Nel calcio può succedere di tutto, io ho sempre manifestato la mia intenzione di rimanere all’Inter perché c’è un progetto serio e importante. Spero che la società sia contenta di questo, me lo hanno dimostrato con i fatti».
Con il nuovo format della Champions League 2024/2025, l’Inter si trova in una posizione promettente…
L'Inter è pronta a tornare sul mercato già a gennaio per rafforzare un reparto difensivo…
Nicolò Rovella lunedì sarà protagonista all'Olimpico per la sfida tra Lazio e Inter. Il centrocampista,…
Nicolò Barella sul suo modo di concepire oggi il calcio, ma anche sulla sua Inter.…
La rincorsa a David rimane aperta anche all'Inter, che non vuole mollare il centravanti canadese,…
In Serie A c'è una squadra, in Europa un'altra, ma parlano entrambe la stessa lingua.…