NazionaliPrimo Piano

Barella, no rischi: con l’Albania l’unico dubbio! Poi tanta Inter − CdS

Nicolò Barella, a quattro giorni dall’esordio contro l’Albania, è il vero unico dubbio di Spalletti per la partita di sabato. Per il resto, l’Italia è quasi fatta.

UNICO DUBBIO – Ieri l’Italia è arrivata a Iserlhon, sede del proprio ritiro in Germania. Sabato 15 alle ore 21 e direttamente dalla tana del Borussia Dortmund, il Westfalenstadion, la Nazionale di Luciano Spalletti esordirà contro l’Albania. Il vero unico dubbio per Lucio è Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter è regolarmente partito a seguito della squadra, dopo che gli esami di sabato mattina hanno escluso lesioni. Oggi inizierà a fare i primi passi, ma senza sforzarsi. L’obiettivo è recuperarlo al 100%. Ecco perché contro l’Albania non è sicura la sua presenza. Spalletti e lo staff medico azzurro faranno le loro valutazioni: rischiarlo subito oppure aspettarlo per la Spagna.

Oltre Barella, l’Inter anti Albania con tanti giocatori dell’Inter

ULTIME – Andato oltre Barella, comunque vada, contro l’Albania sarà un’Italia contraddistinta dal blocco dell’Inter. Spalletti si dovrebbe affidare al 3-4-2-1, con tre quarti di difesa tinta di nerazzurro: Darmian in vantaggio su Di Lorenzo e Mancini, con Buongiorno in mezzo e Bastoni a sinistra. Sulle corsie, ci sarà Dimarco, mentre sul lato opposto scalpita Cambiaso. In mezzo, Cristante favorito su Fagioli per coadiuvare con Jorginho. Anche se rimane aperta la candidatura di Pellegrini in mediana. Sulla trequarti, l’esperimento Chiesa-Frattesi con la Bosnia è piaciuto e quindi potrebbe essere riconfermato anche per Dortmund. Unica punta Scamacca. La probabile formazione del Corriere dello Sport:

Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Jorginho, Cristante, Dimarco; Frattesi, Chiesa; Scamacca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.