NazionaliPrimo Piano

Bastoni in dubbio per Francia-Italia: 2 (+1) opzioni per Spalletti – SI

Alessandro Bastoni è ancora in dubbio per il primo match di questa edizione di Nations League tra Francia e Italia. Tre sono le possibilità a disposizione del tecnico Luciano Spalletti in vista della sfida.

LA SITUAZIONEAlessandro Bastoni non è ancora certo della sua presenza nell’incontro tra Francia e Italia, match d’esordio per le due squadre in quest’edizione della Nations League. Il difensore dell’Inter, alle prese con un affaticamento muscolare verificatosi in occasione dell’ultima gara di Serie A tra i meneghini e l’Atalanta, non è al meglio ma potrebbe essere rischiato per la sfida contro i transalpini.

Bastoni pronto per Francia-Italia? Un ragionamento

TRE IPOTESI – La presenza o meno di Bastoni nell’11 titolare della squadra di Luciano Spalletti, contro la Francia, complicherebbe i piani del tecnico toscano in merito al reparto difensivo. Nello specifico, come riferito da Tancredi Palmeri a Sportitalia, in caso di mancata titolarità di Bastoni al centro della difesa, si avrebbero due alternative: Alessandro Buongiorno come centrale, con Giovanni Di Lorenzo nel ruolo di braccetto destro; il toscano come centrale di difesa, soluzione da ritenere meno plausibile in considerazione del tipo di difensore che rappresenta.

IL FUTUROL’assenza di Bastoni in occasione del match contro la Francia potrebbe essere strumentale allo schieramento del difensore nerazzurro nella sfida con Israele. Questo è un aspetto da non sottovalutare, considerando quanto il tecnico Luciano Spalletti possa ritenere importante la presenza del classe 1999 in occasione di una gara già potenzialmente da dentro o fuori per gli azzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.