Bijol ora o nel 2025: dipende da… De Vrij! Ma una rivale per l’Inter − CdS
L’Inter mantiene le antenne dritte su Jaka Bijol, difensore dell’Udinese. Lo sloveno, autore di un ottimo Europeo con la sua nazionale, rimane nei radar di Marotta e Ausilio. Il suo arrivo dipende però da Stefan de Vrij.
LA SITUAZIONE – L’Inter si sta muovendo per rafforzare e ringiovanire la propria difesa. In attesa dell’arrivo di un braccetto di sinistra, che possa fare da vice Alessandro Bastoni, il club continua a monitorare Bijol. Il difensore sloveno ha disputato un ottimo Europeo, uscendo solamente agli ottavi di finale per mano del Portogallo e ai calci di rigore. Il giocatore è apprezzato sia da Marotta che da Ausilio, ma il suo approdo a Milano dipende però dalla cessione o meno di Stefan de Vrij. Infatti, se l’olandese, su cui si era mosso l’Al-Itthiad, dovesse partire in questa sessione di calciomercato, allora l’Inter si fionderebbe su Bijol. Altrimenti, il tutto sarebbe rinviato alla prossima stagione.
Bijol apprezzato, non solo l’Inter sul difensore
CONCORRENTE – Ma Bijol non è solo apprezzato dall’Inter, occhio anche all’interesse del Bologna. I felsinei stanno per chiudere con l’Arsenal per Riccardo Calafiori e dunque urge un sostituto all’altezza. Sartori si sta muovendo per Bijol dell’Udinese. Il Bologna di certo non è l’Inter, ma può comunque offrire al difensore sloveno il prestigioso palcoscenico della Champions League. Dunque, l’ostacolo per i nerazzurri c’è. Comunque, se Bijol dovesse restare all’Udinese e de Vrij non dovesse partire, il prossimo anno l’Inter avrà un canale preferenziale. Anche perché arriverà il momento di ringiovanire una linea arretrata abbastanza in là con gli anni.
Fonte: Corriere dello Sport – p.gua