Primo Piano

Calhanoglu: «Inzaghi? Ha un ‘rito’ per i rigori! Buchanan velocissimo»

Condividi

Calhanoglu protagonista in un video social con ‘Gli Autogol‘, noti influencer sul calcio. Il turco dell’Inter ha risposto a tutta una serie di domande. Una su Simone Inzaghi.

CASINISTICalhanoglu ne indica tre: «Il più casinista dell’Inter? Il primo Barella, poi ce ne sono altri due: Thuram e Arnautovic».

CANZONECalhanoglu rivela: «Una colonna sonora che mettiamo spesso? Stiamo aspettando il momento. Io ce l’ho, ma ancora non è uscita. Non è italiana, ma è famosa e gira su Tik Tok».

TRE COMPAGNI − Così Calhanoglu su tre soci nerazzurri: «Con Barella andrei in vacanza. Con Dimarco a cena, mentre a Lautaro Martinez darei la mia carta di credito perché ha responsabilità».

ESPERIENZACalhanoglu indica il giocatore più forte con cui ha giocato e l’avversario migliore: «Un giocatore fortissimo con cui ho giocato? Se devo sceglierne uno, prendo il prime time di Arda Turan. Quando era il nostro capitano in Nazionale era una roba incredibile, ai tempi giocava nell’Atletico Madrid. Il più forte contro cui ho giocato? Ti dico Neymar».

RIGORICalha dice Arnautovic: «Se dovessi scegliere un rigorista al posto mio? Direi Arnautovic. Non ha ancora calciato rigori, ma calcia bene. Calhanoglu pallone d’Oro? Non c’è data. Non lo dico, ma dico che in quel periodo di sentivo di essere tra i più forti al mondo. Ce ne sono anche altri bravi».

OSCAR − Il turco dà i suoi oscar e poi stila una squadra di calcetto: «Migliore attore protagonista? Il mister! Miglior trucco e acconciatura? Lauti! Lui deve essere sempre perfetto. Miglior squadra di calcetto? In porta metto Szczesny; in difesa, dico van Dijk; due centrocampisti, Barella e Mkhitaryan; in attacco Mbappé».

GIOCATORE PERFETTOCalhanoglu qui sorprende: «Il giocatore perfetto tramite i tuoi compagni? Come visione di gioco prendo io; come fisico Davide Frattesi; come velocità Buchanan! Per la tecnica Mkhitaryan».

SCARAMANZIACalhanoglu fa una rivelazione sul tecnico: «Inzaghi il demone? Lo abbiamo visto, ma non lo chiamiamo così. La frase che dice più spesso? In realtà lui è scaramantico, quando tiro i rigori lui si tocca la schiena. In allenamento calcio sempre i rigori bene come se fossi in partita».

TALENTO − Infine, conclude così sul 2005 della Juventus: «Yildiz? Ha molto talento! Molto molto bravo e ha tanta fame di crescere, focalizzato».

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Palmeri sorprende: «Non è l’Inter la squadra da battere. Un’altra»

Tancredi Palmeri sorprende chiunque per il suo pensiero su Sportitalia. Equilibri completamente differenti in campionato…

18 Ottobre 2024 - 0:56

Criscitiello: «Inter, mi aspettavo partenza lanciata. Deve correre»

Michele Criscitiello si dice incerto della partenza dell'Inter in questa stagione. Il Direttore di Sportitalia…

18 Ottobre 2024 - 0:31

Roma-Inter test per la difesa. Le differenze rispetto ad un anno fa

Roma-Inter sarà un test molto importante per la difesa nerazzurra. I numeri condannano il reparto…

17 Ottobre 2024 - 23:59

Pedullà: «Scudetto Napoli? Inter deve migliorare in un aspetto»

L'Inter è attesa dalla partita contro la Roma allo Stadio Olimpico, mentre il Napoli gioca…

17 Ottobre 2024 - 23:39

Campionato Primavera 1, 8ª giornata: diretta TV e streaming partite Sportitalia

Il Campionato Primavera 1 ricomincia a partire da questo sabato: l'Inter viaggia verso il Salento…

17 Ottobre 2024 - 23:15

Reijnders azzarda: «Il Milan può lottare per lo Scudetto!»

Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders crede nel suo Milan nonostante il momento no in…

17 Ottobre 2024 - 22:50