CalciomercatoPrimo Piano

Carboni al Marsiglia, ci siamo! L’accordo con l’Inter in 3 parti − CdS

Valentin Carboni è ormai vicinissimo a vestire la maglia del Marsiglia. Accordo con l’Inter in arrivo nei prossimi giorni, decisivo anche il fattore Roberto De Zerbi. Lo scrive il Corriere dello Sport.

VALORIZZAREInter e Marsiglia sono in dirittura d’arrivo per accordarsi sul trasferimento di Carboni in Francia. L’idea dei nerazzurri è quello di non perderlo assolutamente, d’altronde la richiesta non è scesa e non scenderà dai 40 milioni iniziali. In settimana, i due club si incontreranno per chiudere definitivamente la faccenda. Carboni, corteggiato anche dal Monza che ha provato a portarlo nuovamente in Brianza visto l’addio di Colpani, ha deciso la meta più ambita: Marsiglia. Il ragazzo, classe 2005, è convinto che in Francia possa crescere ulteriormente. E in questo, De Zerbi può essere un fattore fondamentale. L’accordo con l’Inter prevede praticamente tre parti: rinnovo di contratto, aumento dell’ingaggio e trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei nerazzurri.

Le tre parti dell’accordo Inter-Marsiglia per Carboni

TRE PARTI – Prima di lasciarlo partire verso Marsiglia, l’Inter farà firmare a Carboni un rinnovo di contratto fino al 2029. Si tratta di una prassi già effettuata lo scorso anno, quando i nerazzurri lo spedirono a farsi le ossa al Monza. Rispetto agli 800 mila euro pattuiti, Carboni con questo rinnovo supererà anche il milione di euro. Il suo trasferimento in Francia sarà appunto in prestito con diritto di riscatto tra i 35 e i 36 milioni di euro. L’Inter per contro-riscattarlo poi dovrebbe sborsare circa 4-5 milioni in più. Il prestito dovrebbe essere oneroso, anche se non troppo remunerativo: Viale Liberazione infatti dovrà accontentarsi di un milione o poco più.

Fonte: Corriere dello Sport – p.gua

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.