Primo Piano

Champions League, l’Inter fa già i conti: il calcolo per gli ottavi – CdS

Tra nove giorni comincerà la Champions League dell’Inter, che all’esordio dovrà vedersela contro il Manchester City. Il Corriere dello Sport fa i primi calcoli per raggiungere gli ottavi di finale senza passare dagli spareggi.

OTTAVI DI FINALE – Meno di dieci giorni e l’Inter ritroverà la Champions League. Mercoledì 18, i nerazzurri saranno ospiti del Manchester City in una sorta di rivisitazione della finale di Istanbul del 10 giugno 2023. La squadra di Simone Inzaghi va a caccia di una rivincita, comunque molto complicata. Il Corriere dello Sport fa i primi calcoli affinché la Beneamata possa raggiungere gli ottavi di finale senza passare dagli spareggi. Il che vorrà dire chiudere tra le prime otte la prima fase ed evitare altre due partite. Ottimo viatico, visto l’intricato ed estenuante calendario. Ma come arrivare tra le prime? Quanti punti servono?

Inter, i calcoli per arrivare agli ottavi di Champions League

CALCOLO – Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter ha bisogno di almeno 18 punti per averte quasi la certezza di arrivare tra le prime otto e raggiungere gli ottavi di finale. Una dozzina di punti dovranno arrivare dalle squadre di terza e quarta fascia: contro Monaco, Young Boys, Sparta Praga e Stella Rossa non solo sarà fondamentale, ma probabilmente pure obbligatorio. Raccogliendo 12 punti con queste quattro squadre, poi l’Inter dovrebbe raccoglierne altri sei tra Lipsia, Arsenal, Manchester City e Bayer Leverkusen. Facendo tre punti in casa contro la società della Red Bull, poi ne servirebbero solamente tre contro le squadre più forte. Certo, non sarà facile e già contro il Manchester City non è né scontato il pareggio né tantomeno la vittoria. Ma la Beneamata può farcela e la promessa del presidente Beppe Marotta è stata chiara.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.