Champions League, dalla Premier League un’altra rivale dell’Inter! Le qualificate
Continua a prendere forma la nuova Champions League, che dalla stagione 2024-2025 sarà allargata a trentasei squadre. L’ultima certa di esserci, con l’Inter fra le prime, è arrivata stasera dal recupero di Premier League.
DISCORSO CHIUSO – Dalla Premier League la quarta e ultima qualificata alla prossima Champions League è l’Aston Villa. Questo per effetto della mancata vittoria del Tottenham, che stasera ha perso 0-2 contro il Manchester City nel recupero della quintultima giornata. Un risultato che, in aggiunta, cambia l’orizzonte per la vittoria del campionato coi Citizens che scavalcano l’Arsenal e avranno il destino in mano domenica. Quando ci saranno Arsenal-Everton e Manchester City-West Ham. Dal calcio inglese, oltre alle duellanti per il titolo, la terza è il Liverpool. Va ricordato che il torneo avrà un nuovo format, con trentasei squadre alla fase campionato e una classifica unica. A oggi, sono ventuno le qualificate alla prossima Champions League, fra cui l’Inter: di seguito l’elenco, in attesa delle ultime otto. Con le sette rimanenti che arriveranno dai turni di qualificazione.
CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025 – LE SQUADRE QUALIFICATE
Arsenal – Inghilterra
Aston Villa – Inghilterra
Barcellona – Spagna
Bayer Leverkusen – Germania
Bayern Monaco – Germania
Bologna – Italia
Borussia Dortmund – Germania
Feyenoord – Olanda
Girona – Spagna
Inter – Italia
Juventus – Italia
Liverpool – Inghiltera
Manchester City – Inghilterra
Milan – Italia
Monaco – Francia
PSG – Francia
PSV Eindhoven – Olanda
RB Lipsia – Germania
Real Madrid – Spagna
Sporting CP – Portogallo
Stoccarda – Germania
Il nuovo format della Champions League dal 2024-2025 prevede trentasei squadre, di cui ventinove qualificate direttamente e sette dal percorso delle qualificazioni.