Primo Piano

Darmian: «La sconfitta a Istanbul ci ha dato più di una vittoria!»

Darmian, per ribadire la consapevolezza acquisita con la finale di Champions League dall’Inter, utilizza una frase sicuramente non banale. Poi si esprime pure su scudetto, San Siro e non solo.

CONSAPEVOLEZZAIntervistato come Nicolò Barella su Betsson Sport, Matteo Darmian risponde alla domanda sulla crescita dell’Inter, indicando un momento ben preciso: «Forse la finale di Champions League nonostante la sconfitta, che ci ha dato. Una sconfitta che ci ha dato più di una vittoria, una consapevolezza che ora portiamo dentro il campo».

SCUDETTO – Poi sul momento più entusiasmante vissuto all’Inter, Darmian non ha alcun dubbio: «Momento più bello? L’anno scorso la vittoria dello scudetto qualcosa di incredibile».

PARTITE SPECIALI – Sempre Darmian confermando la differenza tre le varie partite, alcune ovviamente hanno un peso maggiore. Il suo pensiero: «Ci sono partite speciali che si vivono diversamente? Assolutamente sì, mi viene in mente il derby o tutte le finali che abbiamo avuto il merito di conquistarci e giocarci, sono bellissime da giocare».

CONSIGLIODarmian cerca di dare un insegnamento alle future generazioni su come vivere il calcio: «Direi ai bambini di inseguire i propri sogni, ma la cosa più importante è divertirsi».

SAN SIRO – Poi parlando del Meazza e dei tifosi nerazzurri, Darmian non ha dubbi sul momento più emozionante da questo punto di vista: «Emozionante la coreografia prima di Inter-Torino». D’altronde, come biasimarlo. Quel 28 aprile San Siro fu strepitoso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.