Darmian, per ribadire la consapevolezza acquisita con la finale di Champions League dall’Inter, utilizza una frase sicuramente non banale. Poi si esprime pure su scudetto, San Siro e non solo.
CONSAPEVOLEZZA – Intervistato come Nicolò Barella su Betsson Sport, Matteo Darmian risponde alla domanda sulla crescita dell’Inter, indicando un momento ben preciso: «Forse la finale di Champions League nonostante la sconfitta, che ci ha dato. Una sconfitta che ci ha dato più di una vittoria, una consapevolezza che ora portiamo dentro il campo».
SCUDETTO – Poi sul momento più entusiasmante vissuto all’Inter, Darmian non ha alcun dubbio: «Momento più bello? L’anno scorso la vittoria dello scudetto qualcosa di incredibile».
PARTITE SPECIALI – Sempre Darmian confermando la differenza tre le varie partite, alcune ovviamente hanno un peso maggiore. Il suo pensiero: «Ci sono partite speciali che si vivono diversamente? Assolutamente sì, mi viene in mente il derby o tutte le finali che abbiamo avuto il merito di conquistarci e giocarci, sono bellissime da giocare».
CONSIGLIO – Darmian cerca di dare un insegnamento alle future generazioni su come vivere il calcio: «Direi ai bambini di inseguire i propri sogni, ma la cosa più importante è divertirsi».
SAN SIRO – Poi parlando del Meazza e dei tifosi nerazzurri, Darmian non ha dubbi sul momento più emozionante da questo punto di vista: «Emozionante la coreografia prima di Inter-Torino». D’altronde, come biasimarlo. Quel 28 aprile San Siro fu strepitoso.
Il Campionato Primavera 1 prosegue con la quindicesima giornata in questo weekend. L'Inter giocherà contro…
Tijjani Noslin è rimasto in panchina nella partita tra Ajax e Lazio, ma probabilmente sarà…
L'Inter affronterà questo lunedì la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti hanno appena…
Non finisce la bufera intorno alla Curva Nord dell'Inter, coinvolta nell'inchiesta aperta ai danni delle…
Concluso il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L'Italia si trova in due…
Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 appena terminato a Zurigo. L'Italia, che era testa di serie, è…