Darmian si trova in Giappone dove l’Inter giovedì affrontare gli arabi dell’Al-Nassr. L’esterno nerazzurro, tra i migliori della scorsa stagione, guarda all’inizio degli impegni ufficiali con grande fiducia e fissa gli obiettivi. Le sue parole sul canale YouTube Soccer King
VECCHIA CONOSCENZA – Matteo Darmian esordisce parlando del calcio giapponese e dell’ex Inter Yuto Nagatomo: «Sicuramente è un calcio in crescita, penso che giocare a calcio sia bello in ogni parte del mondo e sicuramente i possiamo confrontarci con questa realtà e cultura. Non li conosco molto però Nagatomo ha giocato nell’Inter, lo conosciamo bene, le sue qualità ed è stato importante per l’Inter. Sicuramente ci son molti calciatori giapponesi importanti».
OBIETTIVO – Darmian guarda poi alla stagione che avrà inizio a breve, fissando un obiettivo in particolare: «La stagione è stata certamente importante e lunga, in campionato non abbiamo fatto benissimo e siamo chiamati quest’anno a fare meglio, ad avere quella continuità che ci è mancata però abbiamo avuto un incredibile percorso in Champions League che ci ha portato in finale e dobbiamo ripartire da quella consapevolezza per fare un’annata importante».
FAME DI TROFEI – Prosegue Darmian: «In questa stagione vogliamo migliorare, crescere ancora a livello di squadra, puntiamo al massimo come ogni anno. Sappiamo che giocare per un club così importante ci spinge a dare sempre qualcosa in più e dare sempre il massimo. Quello che vogliamo sono altri trofei. Sicuramente è bello potersi confrontarsi con una cultura diversa, imparare cose nuove ed è bello vedere l’affetto dei tifosi».
Manca sempre meno a Lazio-Inter e Simone Inzaghi mette a punto la sua probabile formazione.…
Inter-Atalanta si candida a essere la sfida più interessante del 2025 calcistico italiano, partendo da…
Sul palco della fondazione 'Costruiamo il Futuro', insieme a Giuseppe Marotta, c'è anche Riccardo Ferri.…
Piovono premi per Giuseppe Marotta. Dopo quello ricevuto dall'AIAC, il Presidente dell'Inter ottiene un altro…
L'Atalanta trova le decima vittoria consecutiva in campionato. Ma battere il Cagliari non risulta semplice.…
Tegola per Davide Nicola nel corso di Cagliari-Atalanta. Zito Luvumbo si infortuna ed è costretto…