NazionaliPrimo Piano

De Vrij gol, ma Dumfries propizia la vittoria dell’Olanda! Turchia out

C’è tanta Inter nella vittoria per 2-1 dell’Olanda sulla Turchia di Calhanoglu, che vale le semifinali degli Europei. Dopo il pareggio di de Vrij, è l’ennesimo autogol a ribaltare il risultato su cross di Dumfries. In campo 90’ i tre nerazzurri, Calhanoglu incluso.

SUCCESSO PESANTE Stefan de Vrij fa gol, Denzel Dumfries causa un autogol. È grazie all’Inter che l’Olanda batte 2-1 in rimonta la Turchia di Hakan Calhanoglu e si regala la semifinale degli Europei con l’Inghilterra. La nazionale di Vincenzo Montella si porta avanti al 35′: corner da sinistra di Calhanoglu respinto, raccoglie Arda Guler sulla destra e il suo cross non col piede preferito è comunque perfetto perché sul secondo palo trova tre compagni, con Samet Akaydin che infila Bart Verbruggen di testa. La Turchia va a sfiorare il raddoppio con Arda Guler, che calcia una punizione al posto di Calhanoglu e prende il palo. A metà ripresa cross sul secondo palo per Wout Weghorst, sul suo destro Mert Gunok mette in corner. Ma al 70′ il portiere turco non può nulla, quando su traversone di Memphis Depay stacca di testa solissimo a centro area de Vrij per il pareggio. Un gol, quello del difensore dell’Inter, che con gli Oranje gli mancava addirittura dal 31 marzo 2015. Inerzia cambiata e al 76′ l’Olanda si porta avanti per la prima volta, con il decimo autogol di questi Europei. Lo firma Mert Muldur, che in scivolata (chiedendo anche fallo) cerca di anticipare Cody Gakpo ma infila la sua porta su cross basso di Dumfries. A quattro minuto dal 90’ occasionissima per il pari, con Micky van de Ven a salvare sulla linea su tiro a botta sicura di Mehmet Zeki Celik. Poi è Verbruggen decisivo per l’Olanda, al 90’ su deviazione ravvicinata di Semih Kilicsoy.

Olanda-Turchia 2-1: de Vrij in gol!

Gol: 35′ Akaydin (T), 70′ de Vrij, 76′ aut. Muldur.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.