De Vrij, al mondo nessuno come te: il doppio clamoroso dato!
Stefan de Vrij rimane la solita certezza dell’Inter e della Nazionale dell’Olanda. Ieri, prova molto positiva col Parma. Spunta un doppio clamoroso dato.
CERTEZZA – De Vrij è il difensore più forte al mondo? No, ma di sicuro tra i più sottovalutati. L’olandese si conferma un giocatore di estrema sicurezza e costanza. Ieri col Parma ha giocato nuovamente dall’inizio con la maglia dell’Inter, amministrando bene la retroguardia di Simone Inzaghi. Fin qui il trentaduenne centrale olandese ha messo a referto 14 presenze tra tutte le competizioni, condite anche da una marcatura: ossia quella segnata al Marcantonio Bentegodi di Verona nello 0-5 dell’Inter sugli scaligeri. Complici anche i diversi guai fisici di Acerbi, de Vrij ha avuto la possibilità di giocare più spesso rispetto allo scorso anno. Un rendimento, il suo, costante e rassicurante, confermato anche da due dati statici assolutamente non banali. Due dati che lo rendono unico al mondo. Ma quali sono?
De Vrij, l’Inter ha un muro: due dati lo rendono il migliore al mondo
DATI INCREDIBILI – De Vrij, come confermato da DATA MB – Football Data Visualization, nessun difensore centrale al mondo ha una percentuale di vittorie nei duelli difensivi più alta (92,86 %) o una precisione nei passaggi più alta (97,31%) del difensore dell’Inter in questa stagione. Dati inconfutabili e assolutamente significativi, che attestano il livello del giocatore interista. E c’è peraltro un particolare: de Vrij, nelle gerarchie naturali di Simone Inzaghi, non sarebbe neanche il titolare del ruolo. A dimostrazione di come all’Inter si faccia veramente fatica a chiamare certi giocatori come “riserve/seconde linee”.