Primo Piano

De Vrij si confessa sulla SEG: «Grazie Lukaku! Inter? Difficile trovare di meglio»

De Vrij, difensore dell’Inter e dell’Olanda, si è raccontato sulla lunghissima vicenda con la sua ex agenzia SEG. Ringrazia Lukaku per averlo aiutato. La sua lunga intervista al Telegraph.

AIUTO De Vrij inizia a raccontare la storia con la Seg e l’aiuto di Romelu Lukaku: «La domanda era se avessi firmato un contratto e io risposi di no. Lui [Lukaku] mi disse: ‘Ti hanno rappresentato?’ Ho detto: ‘Certo! Sono i miei agenti. Ha detto che questo non significava che mi rappresentassero. Mi ha detto di controllare il mio contratto. Ho fatto la mia parte morale. Ho raccontato la mia storia e quello che ne fanno è una cosa loro. Quello che consiglio sempre è… chiunque ti rappresenti, ovviamente conta. Ma assicurati di avere un soggetto indipendente che controlli tutti i documenti. Penso che sia il miglior consiglio che posso dare. Un avvocato. Certo, costa, ma ne vale la pena. Questa è la cosa più importante. Per assicurarci che tutto sulla carta sia nel modo giusto».

INCONGRUENZEDe Vrij inizia a capire: «Così ho preso il contratto e vedo ‘Inter’ e nel box dopo ‘rappresentata dalla SEG’. Poi il giocatore: ‘Stefan De Vrij non usa la rappresentanza’. Ritorno da Lukaku che mi dice: ‘Non sai cosa hanno fatto?’ Allora non capivo la storia. Lui mi disse: “Rischi di pagare le tasse sulle loro commissioni”. Ho pensato: com’è possibile?’. Lo stesso Lukaku mi fece aprire gli occhi dicendomi: “Ehì vero [non c’è un contratto firmato] ma in [termini di] comportamento tuo e di SEG loro ti rappresentano e lavorano per te. Quindi il fisco potrebbe dire: “Ehi, ascolta, hai detto che non ti sei avvalso di un agente ma possiamo vedere su Instagram o sul sito web dell’azienda che stanno lavorando per te. Quindi avresti dovuto dichiarare le tasse [beneficio imponibile] e avresti dovuto pagare [le autorità fiscali]».

RISCHIODe Vrij sul trasferimento all’Inter: «Dopo aver firmato il contratto con l’Inter, loro [SEG] erano così felici. Avrebbero guadagnato forse un decimo [della commissione con la Lazio] quindi per loro è stato davvero importante che io firmassi con l’Inter. Uno dei motivi principali per cui sono andato avanti era che correvo un grosso rischio. Correvo il rischio di pagare le tasse sulle loro commissioni e anche una sanzione. Quindi dovevo assicurarmi di essere coperto da questo e se non fossero stati disposti a concederlo, sarei andato in tribunale. Questo è stato il motivo principale per andare avanti con questo progetto».

RAGIONEDe Vrij sulla sentenza: «Sapevo di avere delle ragioni forti e di non avere nulla da nascondere. Avevo la verità dalla mia parte. Loro [SEG] hanno dovuto spiegare che non mi rappresentavano. Tutto quello che hanno potuto dire è che non li ho pagati direttamente, non ero un cliente e non avevo un contratto firmato. Ma nel diritto olandese è vincolante un accordo verbale. Si trattava di giustizia, quindi non avevo paura di farlo. È stato molto soddisfacente che l’udienza sia andata molto bene, ma non si sa mai cosa dirà il giudice. Ero molto felice. I giudici hanno detto che avevo ragione».

FUTURO – La chiusura di de Vrij: «Pastorello ha cercato delle alternative, ma nessuna mi interessava. È davvero molto difficile trovare qualcosa di meglio dell’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.