Dimarco protagonista del matchday programme dell’Inter. Oggi sfiderà il Milan nell’atteso Derby di Milano. L’esterno si racconta
ORGOGLIO − Federico Dimarco sul DNA nerazzurro: «Sono nato interista. Quella con l’Inter è una storia bella e lunga. Ho cominciato a 6 anni, adesso ne ho quasi 26 e sono ancora qua, è veramente un’emozione vestire questa maglia. Sono cresciuto facendo esperienza fuori e me la sono guadagnata durante il mio percorso. Ho girato tante squadre prima di tornare in pianta stabile all’Inter: oggi sono ancora più orgoglioso di indossarla. Voglio trasmettere la voglia di giocare nell’Inter, la bellezza di vestire questa maglia e il senso di appartenenza che ho da quando sono nato».
LAVORO − Dimarco non nasconde le difficoltà: «Nella mia carriera ci sono stati anche momenti non facili, sono quelli che mi hanno fatto crescere e mi hanno dato consapevolezza, poi la determinazione e anche un po’ di talento mi hanno permesso di arrivare a giocare ad alti livelli. Il gol che ricordo con più emozione è quello segnato a San Siro contro la Sampdoria – il primo in nerazzurro- e poi c’è quello nel derby in Supercoppa, un momento incredibile».
IDOLO − I riferimenti di Dimarco: «La leggenda nerazzurra che ho sempre amato è Diego Milito, non può che essere lui dopo quello che ha fatto nel 2010. I giocatori di riferimento sono stati Roberto Carlos e Marcelo, calciatori che hanno modernizzato il ruolo di terzino sinistro. La squadra per me è sempre stata il centro di tutto, essere un grande gruppo fa la differenza, soprattutto nei momenti di difficoltà».
DERBY − Dimarco non dimentica il sigillo a Riad: «Uno dei ricordi più belli di quest’anno è la vittoria in Supercoppa contro il Milan. In quella partita ho segnato il mio primo gol in un derby: un’emozione che non dimenticherò mai».
Il Milan deve fare i conti con un infortunio muscolare che rischia di privarlo di…
Il calendario in casa Inter si aggiorna di settimana in settimana, anzi ogni tre-quattro giorni.…
Il Bologna continua a stupire e, con la vittoria per 2-0 sul Torino nella 17ª…
Un grave lutto ha colpito Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. La società nerazzurra ha annunciato…
Zanchetta dopo la sconfitta per 1-4 dell'Inter Primavera contro la Roma ha commentato la sfida…
La diciassettesima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria - tutt'altro che…