NazionaliPrimo Piano

Dumfries si ‘scagiona’: «Non ho ostacolato Maignan! Un’indicazione»

Dumfries, punito da Var e arbitro nel gol di Xavi Simons durante Olanda-Francia, prova a discolparsi. Il laterale dell’Inter ha provato a spiegare.

GOL ANNULLATODenzel Dumfries ha detto la sua sul gol annullato all’Olanda contro la Francia. Punita proprio la posizione del laterale dell’Inter: «È un peccato. Sono accanto al portiere, ma non sulla traiettoria del tiro. Non l’ho ostacolato perché non poteva più raggiungere il pallone. Il fatto che ci siano voluti più di tre minuti per arrivare ad una decisione indica che era molto discutibile. Ho detto anche all’arbitro che era una situazione complicata. Ho provato a spiegare che non ero davanti al portiere e non sulla traiettoria del tiro, ma l’arbitro ha pensato che fossi troppo vicino a Maignan. Non è stata una decisione facile per nessuno. Se quella palla finisce ai miei piedi, la tocco. Devi sempre andare avanti per cercare di buttarti sull’eventuale ribattuta. Io ho continuato la mia corsa e poi Xavi (Simons, ndr) ha tirato. È una situazione da campo per la quale non potevo fare nulla».

PRESTAZIONE – Poi Dumfries si esprime sulla partita degli Orange: «Sappiamo di avere ottime qualità. Abbiamo tenuto bene le linee e abbiamo avuto qualche occasione. Abbiamo avuto un paio di chance per segnare. Negli ultimi metri a volte non abbiamo fatto la scelta giusta, siamo stati un po’ troppo frettolosi. Ma mantenere le linee chiuse e giocare, richiede davvero molta energia. Devi essere sempre sul pezzo. A volte si possono commettere degli errori per poca lucidità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.