Calciomercato InterPrimo Piano

Dumfries ora tratta! Presto incontrerà l’Inter. Disposto a chiedere di meno – CdS

Dumfries è pronto a discutere il rinnovo del suo contratto con l’Inter, in scadenza nel 2025. L’eliminazione dell’Olanda da Euro2024 ha accelerato i tempi. Secondo quanto svelato questa mattina sul Corriere dello Sport, l’olandese è anche disposto a chiedere di meno.

MOMENTO DELLA VERITÀ – Una serie di segnali, unite a dichiarazioni recenti del giocatore, hanno alimentato l’ottimismo per un possibile accordo tra l’Inter e Denzel Dumfries, ma resta ancora molto da fare. Nelle ultime settimane, il clima intorno alla trattativa per il rinnovo di Dumfries è cambiato significativamente. Se a dicembre le richieste dell’olandese sembravano aver bloccato ogni possibilità di accordo, con una domanda di oltre 5 milioni di euro contro i 4 milioni offerti dall’Inter, ora lo scenario sembra essere diverso. L’attuale contratto di Dumfries prevede un ingaggio di 2,5 milioni di euro, e le aspettative iniziali del giocatore di ottenere un aumento consistente sembrano essersi ridimensionate.

Dumfries abbassa le pretese e viene incontro all’Inter

SCENARIO DIVERSO – La mancata raccolta dell’interesse sperato da parte dei top club europei ha portato Dumfries a riconsiderare le sue pretese. Questa disponibilità a ridiscutere le cifre ha riaperto i canali di comunicazione tra il giocatore e la dirigenza nerazzurra. La prossima settimana sarà cruciale per il futuro di Dumfries all’Inter. Un nuovo incontro con i rappresentanti del giocatore potrebbe finalmente chiudere la partita del rinnovo. Se l’olandese dovesse accettare un compromesso, il suo futuro a Milano sarebbe assicurato, e l’Inter potrebbe concentrarsi su altri obiettivi di mercato.

PIANO B – Tuttavia, se non si dovesse trovare un accordo, l’Inter potrebbe essere costretta a mettere Dumfries sul mercato per evitare di perderlo a parametro zero nel 2025. La valutazione del club per il suo cartellino è di 25-30 milioni di euro, una cifra che potrebbe non essere facile da ottenere, ma che sarebbe fondamentale per reinvestire in un sostituto. In caso di cessione, l’Inter ha già individuato in Ndoye del Bologna la prima scelta per sostituire Dumfries.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.