Primo Piano

Farris: «Inter, vogliamo riproporci anche in Europa! Orgoglio Inzaghi»

Condividi

Farris partecipa in rappresentanza di Inzaghi all’evento organizzato dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) The Coach Experience. Il vice allenatore dell’Inter oggi terrà una lezione e ritirerà un premio per il tecnico: le sue dichiarazioni ai canali ufficiali dell’associazione.

PRIMA VOLTAMassimiliano Farris oggi terrà una lezione alla Fiera di Rimini per l’evento The Coach Experience: «Innanzitutto grazie del benvenuto, è un onore e un orgoglio. Non vengo da docente, ma da appassionato di calcio per parlare con altri appassionati. Sono stato a seguire i corsi ed è una grandissima iniziativa: è con grande entusiasmo che ho accettato l’invito, credo sia utile partecipare e condividere. Oggi la mia lezione sarà quella sul secondo in un top club, sarà bello condividere la mia esperienza. Abbiamo la fortuna di lavorare in un top club e ci sono tante competizioni. Oltre al campionato c’è la Coppa Italia e la Champions League, per poter servire al nostro capo allenatore Inzaghi il miglior prodotto non potrei essere da solo. Lo staff è fondamentale, per far sì che ci sia la giusta assistenza all’allenatore e ai ragazzi in campo e fuori».

Farris fa le veci di Inzaghi e ritira il premio per lo scudetto dell’Inter

RINGRAZIAMENTO – Farris parla del rapporto col tecnico: «Porto il saluto di Inzaghi, non è potuto essere qui per vari impegni. Vincere lo scudetto ha portato tante grandi cose, si è informato su questo premio e ne ha ricevuti da addetti ai lavori e colleghi. Credo che questo premio social faccia ancora più piacere, perché viene da chi vive il calcio come passione e non come lavoro. Lo condividerà con lo staff, ormai sono tanti anni che lavoriamo insieme e siamo al punto di aver visto consolidati i nostri sforzi. Chiaramente vincere in Italia è splendido, siamo arrivati l’anno scorso a una finale bellissima e sarebbe bellissimo riproporci non solo in Italia, dove sarà difficile, ma anche in Europa. È una competizione splendida, il nostro calcio non è così indietro come dicono e lo dimostra anche la vittoria agli Europei Under-17».

LA CRESCITA – Inzaghi ha vinto il premio dell’AIAC in collaborazione con Panini, una Figurina d’Oro. Farris ricorda come sia cresciuto partendo dalla Serie D, visto che nell’evento saranno assegnati dei riconoscimenti anche per gli allenatori della categoria: «Forse sono anche più bravi di noi. Io vengo da lì e non devo dimenticarmelo, loro sono più bravi perché fanno le stesse cose con meno mezzi. Poi anche in Serie D nasce un progetto e devi vincere, con uno staff diverso. Certifica il valore di queste persone, che hanno nel DNA la passione per questo sport meraviglioso».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

FOTO – Buchanan parla: «Ho perso le parole. Grazie per l’amore!»

Tajon Buchanan è tornato a parlare dopo l'infortunio subito con il Canada durante gli allenamenti…

5 Luglio 2024 - 1:17

Calciomercato Inter: tutte le novità e le trattative aggiornate al 5 luglio 2024

Il calciomercato è iniziato ufficialmente lunedì 1 luglio. Qui tutte le novità e le trattative…

5 Luglio 2024 - 1:08

Marocchi: «Buongiorno-Inter tecnicamente non sta in piedi!»

Giancarlo Marocchi non è proprio convinto che Alessandro Buongiorno sia il colpo giusto per l'Inter.…

5 Luglio 2024 - 1:08

Buongiorno, decisione presa? Incontro notturno col Napoli! – Sky

Altro capitolo della nuova 'telenovela' targata Alessandro Buongiorno. Dopo il riferimento all'Inter il dialogo col…

5 Luglio 2024 - 0:17

De Vrij-Inter, cessione vicinissima. La notizia dall’Arabia Saudita

Stefan de Vrij sembra vicinissimo al trasferimento dall'Inter. Dall'Arabia Saudita arriva la conferma della cessione,…

5 Luglio 2024 - 0:13

Tessmann, volontà netta con l’Inter. La richiesta alla società – Sky

Tanner Tessmann, il centrocampista classe 2001 del Venezia, è vicinissimo all'Inter. L'accordo c'è, lo statunitense…

4 Luglio 2024 - 23:55