Gudmundsson in prestito oneroso! Ma Inter, in autunno rischi − CdS
L’Inter non molla la pista Gudmundsson. Il centravanti islandese rimane un obiettivo per l’attacco, anche se da Viale Liberazione dicono di no.
FORMULA – L’Inter lavora sotto traccia per Gudmundsson e lo fa con gli agenti dell’attaccante islandese. Si studia la formula più congeniale sia per il club nerazzurro, in seno alle sue disponibilità economiche, che per il Genoa. E l’ultima idea sarebbe, scrive il Corriere dello Sport, quella di proporre al Grifone un prestito oneroso di 10 milioni di euro. Un prestito però con diritto ma non d’obbligo. Si tratta di una formula particolare, che comunque, visto già l’esoso investimento iniziale, porterebbe poi l’Inter a comprare quasi in maniera scontata l’islandese alla fine dell’anno. I nerazzurri vorrebbe mettere però un riscatto basso, di circa 15 milioni, ma in questo caso la valutazione di Gudmundsson si abbasserebbe di parecchio, dal momento che il Genoa chiede complessivamente oltre 30 milioni di euro.
RISCHIO – Per arrivare a Gudmundsson, occorrerà fare spazio: l’Inter spera di sistemare Joaquin Correa, ieri in gol contro il Lugano, e non dimentica neanche Arnautovic. In caso di offerta, l’austriaco potrebbe lasciare. Ma il Corriere dello Sport lancia un interrogativo finale. L’Inter, nel caso, può permettersi di cominciare la stagione con un attacco formato da Lautaro Martinez e Thuram, più i soli Taremi e l’islandese come rincalzi? Non è un rischio se in autunno, il giocatore, coinvolto in un processo di violenza sessuale, fosse condannato e quindi mandato in galera?
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno