Gudmundsson, strategia Inter e due ‘pedine’ da muovere! Le cifre
Gudmundsson piace molto all’Inter, ormai non è un segreto. Malgrado le smentite di rito, Marotta non ha mai mollato l’obiettivo anche perché Inzaghi ha fatto chiaramente capire di aver bisogno di cinque punte per la nuova stagione, ricca di impegni e con il Mondiale per Club in più. Secondo sportmediaset.it, il club nerazzurro ha una precisa strategia
OSTACOLO NON DA POCO – Albert Gudmundsson ha stregato la Serie A dopo l’ottima stagione disputata con il Genoa. Come era facilmente prevedibile, l’attaccante islandese è diventato uno dei pezzi pregiati del calciomercato con un ostacolo non da poco: sul calciatore pende un processo per violenza sessuale in Islanda che dovrebbe risolversi non prima di ottobre/novembre. Va da sé che nessuna società si prende il rischio di acquistare un calciatore che rischia il carcere.
INDIZIATI E STRATEGIA – In ogni caso, malgrado la situazione complicata e le smentite di rito di Giuseppe Marotta e Alberto Zangrillo, sembra che i Campioni d’Italia non abbiano mollato la pista, con tanto di strategia per convincere il Grifone. L’ultima idea è legata a un riscatto molto oneroso che garantirebbe al Genoa un riscatto quasi certo, ma prima bisogna mettere a posto la rosa di Simone Inzaghi. E per mettere a posto si intende cedere gli esuberi, con due indiziati, uno a malincuore.
Gudmundsson, l’Inter non ha mollato la pista: c’è la strategia ma anche qualche operazione da fare
CIFRE – Gudmundsson è considerato da Inzaghi il rinforzo perfetto per la sua idea di gioco e il suo attacco. L’ultima idea dell’Inter è quella, come detto, di proporre al Genoa un prestito molto oneroso, vale a dire una cifra sui 10 milioni di euro, aggiungendo un semplice diritto di riscatto e non un obbligo. Una formula non facilmente praticabile, ma l’ostacolo è anche un altro. Sì, perché nella rosa nerazzurra bisogno tagliare qualche petalo e gli indiziati sono essenzialmente due: Joaquin Correa e Valentin Carboni.
SITUAZIONI – Marotta pensa proprio ai due argentini per racimolare il tesoretto utile all’affondo per Gudmundsson. Correa è ritornato dal prestito al Marsiglia e si sta cercando una soluzione che possa convincere il giocatore mentre con la cessione di Carboni, a malincuore, l’Inter potrebbe sistemare la situazione economica: con 40 milioni sarebbe addio certo altrimenti si troverebbe una soluzione in prestito.