Primo Piano

Inchiesta Curva Nord, Zanetti all’interrogatorio: «Nessuna soffiata»

Nella giornata di oggi, Javier Zanetti è stato ascoltato dalla squadra mobile come persona informata sui fatti per quanto riguarda l’inchiesta della procura di Milano che ha sciolto la cupola intorno alla curva Nord. 

INTERROGATORIO – Prosegue a vele spiegate l’inchiesta della Procura di Milano che ha sciolto, nel giro di una notte, i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. Dopo l’interrogatorio di mercoledì di Simone Inzaghi, oggi è stato ascoltato dagli inquirenti Javier Zanetti. Il vicepresidente dell’Inter, in qualità di persona informata sui fatti – come riporta Sportmediaset – ha risposto davanti personale della Squadra mobile, su delega dei pm antimafia Paolo Storari e Sara Ombra. L’ex capitano dell’Inter ha risposto a tutte le domande e ha negato di aver mai fatto una soffiata al capo ultras della nord su “poliziotti che seguono da vicino le questioni della curva”. Il tutto inerente alla chiamata del 26 maggio 2023 tra Marco Ferdico e Marco Materazzi che aveva nominato Zanetti come persona informata.

Curva Nord, la replica di Zanetti

SERENI – Javier Zanetti poi, è tornato a parlare della finale di Champions League e della questioni biglietti. Zanetti ha sottolineato che Ferdico gli accennò la questione dei biglietti per la finale di Champions League del 2023 per poi parlarne con la base della dirigenza, senza però arrivare a Marotta. Tutto questo in un clima di assoluta serenità e senza subire pressioni da parte della curva nord. Zanetti ha poi confermato di aver incontrato anche Andrea Bellocco, il rampollo della cosca ndranghetista di Rosarno ucciso lo scorso 4 settembre a Cernusco sul Naviglio da Andrea Beretta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.