Primo Piano

Inter, chi sarà il presidente? Oaktree ha un favorito: ecco chi è – SM

L’Inter di Oaktree sta prendendo forma. Mentre ieri è andato in scena il primo incontro conoscitivo con Inzaghi, iniziano adesso a circolare le prime indiscrezioni sul futuro presidente nerazzurro. Secondo sportmediaset.it, al momento c’è un favoritissimo

APPROCCIO – L’Inter di Oaktree sta lentamente prendendo forma. Ieri è andato in scena il primo incontro ufficiale con Simone Inzaghi per discutere del futuro, degli obiettivi di mercato e delle nuove linee guida del fondo americano che a quanto pare vuole, per quanto possibile, proseguire sulla strada intrapresa sotto la presidenza di Steven Zhang.

PRIMA DATA – Nel frattempo si attende con trepidazione quella che sarà la prima tappa importante di Oaktree, ovvero giorno 4 giugno quando verrà eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, in seguito al quale si nominerà il nuovo presidente. Mentre stanno lentamente tramontando le ipotesi di Giuseppe Marotta o Javier Zanetti, avanza un altro nome, nuovo solo a chi è esterno all’Inter poiché all’interno è ben conosciuto e anche apprezzato.

Inter, Oaktree valuta la figura del nuovo presidente: un nome forte e molto apprezzato

GARANZIA – L’Inter di Oaktree, oltre a nominare ovviamente un nuovo consiglio di amministrazione, è alla ricerca della figura più adatta per ricoprire il ruolo di presidente. Chi succederà dunque a Steven Zhang? Il favorito di Oaktree è Carlo Marchetti, notaio milanese e interista già nel Consiglio negli ultimi tre anni. Marchetti rappresenterebbe una garanzia per Oaktree poiché era uno dei due amministratori indipendenti scelti direttamente da Oaktree: l’altro è Amedeo Carassai.

MOLTO NOTO – Marchetti verrà dunque riconfermato nel nuovo CdA ed essendo gradito tanto alla dirigenza americana quanto a quella italiana, è il primo nome per la presidenza dell’Inter. È inoltre una figura molto nota nell’ambiente milanese poiché è un notaio che esercita nell’omonimo studio notarile, occupandosi dal 2004 di diritto societario, finanziario e bancario. Marchetti tra le altre cose è presidente di Fondazione di Comunità Milano, Check Point e Xgen Venture oltre ad essere nel CdA di Agrati Group, Colussi e Goglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.