L’Inter in questa stagione ha segnato 41 gol complessivi tra campionato e Champions League, 20 di questi realizzati dal reparto offensivo. Ma dietro i due titolari c’è praticamente il vuoto.
DATI – L’Inter ha il miglior attacco della Serie A con 34 gol segnali e si trova dietro solo all’Atalanta, che di reti ne ha realizzate 38. Complessivamente, considerando anche la Champions League, i nerazzurri hanno messo a referto 41 gol stagionali e 20 di questi sono arrivati dal reparto offensivo. Si tratta di una soglia leggermente inferiore al 50%. Sicuramente si tratta di numeri assolutamente migliorati. Thuram finora ha messo a referto 11 gol spalmati in sei partite tra campionato e Champions, mentre Lautaro Martinez, dopo la caterva di marcature della scorsa stagione, è fermo a sei.
ALTERNATIVE – Dietro i due attaccanti titolari però c’è praticamente il vuoto. Sì, perché in tre (Mehdi Taremi, Marko Arnautovic e Joaquin Correa) hanno messo a referto appena tre gol. L’iraniano e l’austriaco hanno segnato solamente in Champions League contro la Stella Rossa, mentre il Tucu ha brillato a Verona. Tra questi, è Taremi il giocatore più deludente. L’iraniano era arrivato in estate proprio per far rifiatare Thuram e Lautaro Martinez, ma l’iraniano ha avuto in questi mesi un’involuzione preoccupante.
Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia
Frattesi parla del passaggio dal Sassuolo all'Inter nella scorsa stagione e poi ricorda il gol…
Darmian, per ribadire la consapevolezza acquisita con la finale di Champions League dall'Inter, utilizza una…
Barella ha voluto sottolineare la forza del gruppo dell'Inter. Al contempo ha risposto anche ai…
Prima Nicolò Barella, poi Alessandro Bastoni: insomma, l'Inter, o meglio l'Ital-Inter, lo ha fatto capire.…
Pedro è apparso determinato dopo che la sua Lazio ha battuto l'Ajax. L'attaccante spagnolo, in…
Damascelli, sempre poco avvezzo a giudicare positivamente l'Inter, si esprime così a tre giorni dalla…