L’Inter oggi riprende gli allenamenti con un gruppo ridotto praticamente all’osso, ma Inzaghi già da oggi e soprattutto al rientro lavorerà per ripianare un deficit.
DEFICIT – A Sky Sport 24, in collegamento da Appiano Gentile, Matteo Barzaghi ha parlato sui miglioramenti che dovrà fare l’Inter da qui ai prossimi mesi: «L’Inter è la squadra che crea di più come expected goals, come gol attesi in base a quanto crea, ma rispetto a quanto segna c’è un deficit di 1,37. Non concretizza tutto, le squadre di Inzaghi sono sempre squadre che segnano tanto, oggi l’Inter è seconda come attacco in Serie dietro all’Atalanta. C’è un però: produce tanto e quindi può segnare di più. Ad esempio, con la Juventus, ha creato tante palle-gol per fare il 5-2, alla fine non chiude la partita e si fa rimontare dall’avversario, anche con il Napoli ha prodotto più dell’avversario. In questo c’è da migliorare. Le punte, tolte Lautaro Martinez e Thuram, non hanno dato un contributo importante, i centrocampisti possono segnare di più».
LAVORO – Di conseguenza, Barzaghi chiosa in questo modo aggiornando su ciò che farà Simone Inzaghi con la squadra appena rientreranno tutti i nazionali sparsi per il mondo: «Alla ripresa bisogna migliorare in questo: segnare di più, chiudere la partita e portare a casa i tre punti».
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…