NazionaliPrimo Piano

Inter, gli Europei ti fanno grande: a pari numeri una sola squadra!

Gli Europei danno fama e prestigio all’Inter, protagonista nella competizione con tantissimi nerazzurri. Un dato particolarmente interessante viene fuori nella fase degli ottavi di finale.

NUMERI – Il prestigio dell’Inter non si ferma solo al campionato italiano, ma prosegue anche in Europa. La grandezza europea della squadra di Simone Inzaghi si era potuta percepire sin dall’anno scorso, quando arrivò in finale di Champions League giocandosi il titolo a pari livello contro i campioni del Manchester City. L’ultima stagione per l’Inter non ha sorriso allo stesso modo, venendo eliminata prematuramente dall’Atletico Madrid. Le gioie europee per il club interista, però, sono arrivate comunque e lo si evince dalla mole di giocatori nerazzurri che sono attualmente impegnati agli Europei.

Inter, che numeri agli Europei!

BLOCCO – Alla fase degli ottavi di finale degli Europei, che si aprirà con Svizzera-Italia di domani pomeriggio, sono ben dodici i giocatori dell’Inter a prenderne parte. L’unico fra i nerazzurri convocati all’inizio dell’esperienza a non proseguire il percorso nella competizione è Kristjan Asllani, la cui Albania è stata eleminata proprio nel girone dell’Italia. Il blocco nerazzurro agli Europei, che solo nell’Italia vede comparire ben cinque giocatori, è il più ricco. Solo il PSG raggiunge lo stesso numero di calciatori nella competizione in corso (12). Dopo l’Inter e il club parigino si posizionano Manchester City (11), Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco (10), Lipsia (9), Arsenal e Roma (8). L’Inter, dunque, può vantare un primato importantissimo in questa fase degli Europei, aspettando ovviamente l’esito che comporterà l’eliminazione di almeno qualche nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.