Primo Piano

L’Inter fa fuori il Torino grazie a un’intuizione di Inzaghi! Il retroscena – TS

La vittoria dell’Inter contro il Torino 0-3 secondo molti è figlia solamente del grave infortunio di Schuurs, ma non è così. L’edizione odierna di Tuttosport svela in particolare un retroscena, tra primo e secondo tempo. Merito tutto di Simone Inzaghi. 

IL RETROSCENASimone Inzaghi ha vinto contro il Torino pensando di sfondare a destra, e questo è evidente a tutti, ma l’ha vinta pure mettendo a posto nell’intervallo quanto non andava a sinistra, complice l’inedito 4-2-3-1 disegnato da Ivan Juric. L’allenatore dell’Inter, infatti, tra primo e secondo tempo insieme al suo staff ha capito cosa era accaduto nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, quando il Toro aveva preso campo creando le migliori occasioni della sua partita, ovvero che Vlasic (che in fase difensiva marcava Calhanoglu) dettava costantemente l’imbucata quando i granata avevano il pallone. Inzaghi quindi ha ordinato a Mkhitaryan di schermare il croato e ad Acerbi di alzare la pressione uscendo sull’avversario ogni qual volta i compagni provavano a cercarlo. E, non a caso, da lì il Toro non è stato più pericoloso.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.