Primo Piano

Inter-Milan sold-out e non solo! Il derby si preannuncia da record

Inter-Milan si avvicina: il primo derby della stagione, nonché capitolo successivo a quello dello scorso 22 aprile in cui i nerazzurri conquistarono il ventesimo scudetto proprio in casa dei rossoneri, andrà in scena domenica 22 settembre. Lo spettacolo sugli spalti è assicurato, con tanto di record vicino

CINQUE MESI DOPO – Inter-Milan è come sempre una delle partite più attese dell’anno: i Campioni d’Italia in carica tornano a sfidare i rossoneri esattamente cinque mesi dopo l’ormai noto derby della seconda stella, quando Francesco Acerbi e Marcus Thuram misero la firma su quella che di fatto è diventata la partita copertina del ventesimo scudetto. Ma questo è un altro campionato e dunque un nuovo capitolo della storia e della rivalità cittadina.

Inter-Milan, il primo derby stagionale è come sempre molto atteso: spettacolo San Siro assicurato (e non solo)

STATI D’ANIMO – L’Inter di Simone Inzaghi, dopo un esordio in campionato zoppicante contro il Genoa, è tornata alla vittoria con il Lecce a San Siro per poi ripetersi sempre in casa contro l’Atalanta, squadra alla quale ha rifilato quattro gol con prestazione brillantissima. Il Milan di Paulo Fonseca non vive un momento semplicissimo con soli due punti conquistati nelle prime tre partite di Serie A, ma soprattutto dopo sei stracittadine perse farà di tutto per non soccombere la settima volta, come sottolinea Alvaro Morata.

SOLDOUT E NON SOLO – Gli ingredienti per un derby combattuto ci sono tutti. E anche i tifosi dell’una e dell’altra squadra rispondono presente: San Siro infatti è già sold-out in ogni ordine di posto, anche i 9mila biglietti destinati al settore ospiti sono stati venduti tutti in poche ore. I tifosi dell’Inter sono come di consueto pronti a spingere Lautaro Martinez e compagni, colorando lo stadio di nerazzurro. Il primo Derby della Madonnina della stagione, inoltre, corre verso il record di incassi, dovuto in buona parte ai prezzi tutt’altro che accessibili dei biglietti: circa 7 milioni di euro dovrebbe essere l’incasso totale.

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Cagliari-Inter, Nicola pensa a due cambi. La probabile formazione

Davide Nicola ospita l'Inter nell'ultima gara del 2024. I sardi dovranno fare a meno di…

2 ore ago

Sommer, una data ha cambiato il rendimento. Adesso numeri da top!

Yann Sommer ha cambiato totalmente i suoi numeri rispetto all'inizio della stagione. Grazie ai suoi…

2 ore ago

Behrami: «L’Inter ha un obbligo. Ci sono tanti giocatori vendibili»

Valon Behrami, ex giocatore del Napoli, ha parlato al programma di youtube targato Dazn. Tra…

3 ore ago

Cagliari-Inter, Inzaghi cambia poco. La probabile formazione

Il 28 dicembre alle ore 18 l'Inter torna in campo dopo le feste di Natale…

3 ore ago

Esposito vede l’Inter. Il gioiello nerazzurro tornerà alla base

Pio Esposito continua a divertirsi con la maglia dello Spezia. Il più piccolo dei fratelli…

3 ore ago

Carlos Augusto sorpresa delle ultime due gare! Un dato lo conferma

Carlos Augusto è a tutti gli effetti una delle note positive del mese di dicembre…

4 ore ago