Primo Piano

L’Inter ritrova la qualità del blocco Italia. Spalletti? Inzaghi lo fa dimenticare! – TS

Dopo le problematiche dell’Italia agli Europei i cinque azzurri tornano nelle braccia dell’Inter, con la solita qualità e bravura. Simone Inzaghi dimostra qualcosa al CT Luciano Spalletti.

RICORDI LONTANI – L’Europeo, la deludente eliminazione e le prestazioni non all’altezza diventano solo un lontano ricordo per il blocco Italia tornato al comando di Simone Inzaghi. I cinque italiani, che solo un mese fa erano in Germania al servizio di Luciano Spalletti, tornano dall’Inter e riprendono a brillare. Probabilmente non hanno mai davvero smesso di farlo, ma l’impiego fuori ruolo e in zone di campo diverse dal solito hanno complicato e non di poco la situazione ai nero-azzurri. A Federico Dimarco, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Davide Frattesi e Nicolò Barella, però, sono bastati quattro giorni in ritiro e mezz’ora sul campo con l’Inter per ripristinare equilibri e fluidità di gioco.

Il blocco Italia torna a rendere con l’Inter: Inzaghi spazza via le scelte di Spalletti

RITROVATI – In Inter-Las Palmas Simone Inzaghi ha scelto di buttare dentro tutti e cinque – anzi, sei – i suoi italiani, che hanno immediatamente risposto presente. Schierati tutti nelle loro posizioni naturali, al contrario di quanto fatto dal CT Spalletti all’Europeo, ognuno degli azzurri nel corso dell’amichevole ha ricordato le rispettive qualità e potenzialità. I perfetti e invitanti lanci lunghi di Bastoni, come quello disegnato contro il Las Palmas per Frattesi. L’abilità di quest’ultimo di sapersi inserire sotto porta con i soliti guizzi. L’affidabilità di Darmian sulla destra, sua confort zone di campo, e la grinta di Barella, proclamato capitano da Mkhitaryan. Infine, ma non per importanza, il sinistro velenoso di Dimarco, che ricorda in meno di mezz’ora quanto possano essere spettacolari i suoi gol. E questo per gli italiani, che continuano a lavorare duro con l’Inter, è solo l’inizio di un’altra importante stagione.

Fonte: TuttoSport – Simone Togna

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.