FocusPrimo Piano

Inter regina silenziosa del mercato: già al completo mentre le altre si affannano!

Il mercato dell’Inter è praticamente passato inosservato. Ma la verità che si nasconde dietro la dirigenza nerazzurra è un’altra e la differenza con le altre squadre è visibile.

INOSSERVATO – Concedere dei meriti all’Inter per molti risulta spesso complicato, anche di fronte all’evidenza. Farlo sarebbe quasi un atto di coraggio, soprattutto di fronte a qualcosa che – per assurdo – è passato inosservato. Di cosa si tratta? Del mercato nerazzurro in questa calda estate del 2024, ovviamente. Generalmente ciò che accende i riflettori su un club nel periodo più entusiasmante dell’anno, come lo riesce ad essere quello dedicato al calciomercato, sono i grandi nomi accostati, le suggestioni e il colpi di teatro inaspettati. Finora niente di tutto questo ha avuto a che fare con l’Inter, che dal primo luglio (data in cui ha avuto ufficialmente inizio la finestra estiva delle trattative) è sembrata essere quasi ignorata. In maniera del tutto ingiusta, però.

LA VERITÀ – Se si guarda con occhio analitico il mercato dell’Inter, si scopre che in realtà la dirigenza nerazzurra ha già completato tutto il lavoro. Nell’ombra sono passate delle manovra particolarmente importanti e delicate, che hanno permesso a Simone Inzaghi di iniziare oggi – 13 luglio – il ritiro di preparazione nella più totale serenità. Dal rinnovo di contratto dello stesso allenatore, ufficializzato proprio ieri, all’accordo trovato per quello di Lautaro Martinez. Accordo, quest’ultimo, che solo un mese fa sembrava decisamente complicato e ad un passo dal tramutarsi in una tragedia colossale.

Inter, dietro al tuo mercato c’è di più: ecco come stanno davvero le cose

AL COMPLETO – Ma l’Inter ha lavorato in silenzio non solo ai rinnovi di contratto. Ad essi si aggiungono anche l’ufficialità di due profili essenziali per l’ampliamento della rosa come quelli di Piotr Zielinski e Medhi Taremi. Anch’essi passati sotto traccia, nel caos del mercato di luglio, perché già noti da mesi e mesi. Un dettaglio, quest’ultimo, che dovrebbe solo amplificare i meriti della dirigenza nerazzurra, anziché annullarli. Per finire, anche il vero obiettivo che l’Inter aveva sul mercato è stato già centrato: l’arrivo del nuovo e giovane portiere Josep Martinez. Adesso la dirigenza nerazzurra non ha altre priorità sul mercato, se non l’intenzione di ottenere un nuovo difensore. Quest’ultimo, però, come ha specificato lo stesso Inzaghi ieri pomeriggio, non è un urgenza o una questione imprescindibile. Dunque, mentre le altre squadre di Serie A si affannano alla ricerca dei giocatori giusti che possano completare le loro rose, l’Inter può dirsi già definita. Quello che potrebbe arrivare, in attesa anche dei giocatori di rientro dalle Nazionali, è solo un plus che potrà aiutare a potenziare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.