Inter-Roma non è Inter-Lukaku ma Inzaghi sa già su chi puntare
Inter-Roma è la partita più attesa del weekend in Serie A e non solo. Il ritorno di Lukaku a San Siro non verrà accolto bene dai tifosi interisti ma a Inzaghi ciò che succederà sugli spalti interessa solo relativamente. Anzi, le principali scelte di formazione in casa Inter sono già fatte
SCELTE PRECISE – La Roma di José Mourinho deve ancora scendere in campo in Europa League contro lo Slavia Praga ma la testa è già al prossimo impegno in Italia. Quello contro l’Inter di Simone Inzaghi in Serie A a San Siro. La vittoria in Champions League contro il Salisburgo migliora l’umore nerazzurro prima della partita più attesa di questo finale di 2023. L’attesa di Inter-Roma è legata esclusivamente al ritorno dell’ex nerazzurro Romelu Lukaku a San Siro. Ma caricare Inter-Roma di aspettative solo ed esclusivamente su Lukaku è pericoloso. Inter-Roma non è Inter-Lukaku, sebbene Inzaghi voglia regalare una gioia ai tifosi interisti negando la soddisfazione del gol e soprattutto della vittoria al beniamino trasformatosi in traditore. Per farlo l’allenatore nerazzurro ha un’idea ben precisa e nemmeno tenuta nascosta: sfruttare tutte le potenzialità di Marcus Thuram, ovvero l’erede di Lukaku in maglia Inter. La novità più attesa.
Inzaghi ritrova Lukaku: le scelte in Inter-Roma
COPPIA FONDAMENTALE – Il nuovo numero 9 che fa coppia con Lautaro Martinez, ex partner ideale del centravanti belga. Thuram, rimasto inizialmente a riposo contro il Salisburgo in favore di Alexis Sanchez, è l’elemento-chiave di Inzaghi per Inter-Roma. Nulla contro Sanchez in ripresa ma Thuram riposato può fare davvero la differenza. Così come Francesco Acerbi, rimasto a riposo martedì sera ma destinato a prendere nuovamente il posto di Stefan de Vrij domenica. Sarà proprio Acerbi a curare la marcatura a uomo su Lukaku in Inter-Roma. Un Acerbi quasi 36enne ma ben riposato per fare del suo meglio. L’uomo di fiducia di Inzaghi per eccellenza. E su questo ci sono pochissimi dubbi. Non a caso, Inzaghi ha fatto una scelta ben precisa: le rotazioni infrasettimanali sono finalizzata ad avere soprattutto Acerbi e Thuram al meglio contro la Roma. Contro la Roma dello squalificato Mourinho… ma anche contro l’atteso Lukaku, da ex.