Inter, svincolati di lusso: che fine hanno fatto Cuadrado e gli altri?
Cuadrado è solo uno degli svincolati di lusso che hanno salutato l’Inter il 30 giugno senza la certezza di iniziare una nuova avventura altrettanto ambiziosa. Il colombiano è ancora in buona compagnia, comunque. Facciamo il punto della situazione sui freschi ex nerazzurri
MILANO – Il monte ingaggi dell’Inter, e di conseguenza la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, è più leggero rispetto alla passata stagione. Merito dell’uscita di diversi calciatori in scadenza di contratto. Dopo oltre tre settimane di calciomercato la situazione non sembra essere cambiata. Che fine hanno fatto gli ultimi svincolati nerazzurri dopo l’addio all’Inter? Ecco le ultimissime.
CUADRADO – L’esterno destro Juan Cuadrado, dopo 12 presenze – condite da 2 assist e 2 cartellini gialli – in maglia Inter, è rimasto svincolato. Il classe ’88 colombiano aspetta una chiamata. Che sia dall’Italia, dall’Europa, dall’America (Sud o Stati Uniti) o addirittura dall’Asia (Arabia Saudita) poco importa. L’ex centrocampista della Juventus vorrebbe chiudere la sua carriera tornando protagonista dopo l’ultima sfortunata stagione a Milano. L’infortunio che ha frenato il 36enne Cuadrado in maglia Inter è ormai superato. Sorprenderà nuovamente tutti ora?
Non solo Cuadrado: gli altri ex Inter rimasti svincolati ancora in cerca di squadra
KLAASSEN – Non va meglio al centrocampista Davy Klaassen, che ha salutato l’Inter dopo 18 presenze, caratterizzate solo da un’ammonizione. Il classe ’93 olandese potrebbe restare in Italia, visto l’interesse delle neopromosse Como e Parma, ma è più probabile la pista estera. Avventura in Turchia o ritorno in Olanda? Per il 31enne Klaassen il finale di carriera sembra essere arrivato in largo anticipo ma può ancora dire qualcosa. Nelle prossime settimane si conoscerà il suo futuro.
SENSI – Il centrocampista Stefano Sensi, autore di 57 presenze e 5 gol – appena 5 con un assist nell’ultima stagione – nell’Inter è alla ricerca di fiducia. Dopo cinque anni da tesserato nerazzurro con molte più ombre (infortuni) che luci (giocate), il classe ’95 urbinate non ha ancora trovato la sua nuova destinazione. Quasi sicuramente resterà in Italia. Molto probabilmente in Lombardia. Dopo le trattative non andate a buon fine con il Como, l’opzione più credibile in Serie A consiste nel ritorno al Monza. Il 5 agosto Sensi festeggerà i suoi 29 anni con un nuovo contratto firmato?
SANCHEZ – Completa il gruppo l’attaccante Alexis Sanchez, che ha ancora mercato nonostante l’età avanzata e l’ingaggio elevato. Dopo quattro stagioni all’Inter con 142 presenze e 24 gol in due periodi diversi – l’ultima con 33 presenze, 4 gol e 5 assist – il classe ’88 cileno non pensa proprio di rinunciare al ruolo di stella. Tante le voci intorno a lui, tra cui l’ipotesi di un ritorno all’Olympique Marsiglia, ma la strada più intrigante sembra essere il clamoroso ritorno all’Udinese. Il quasi 36enne Sanchez non intende proprio frenare il suo talento esuberante. In ogni caso, ecco l’attesa risposta: i quattro ex nerazzurri rimasti senza contratto il 1° luglio sono ancora senza squadra. E l’Inter ringrazia (per l’importante spazio creato a bilancio e in rosa).