Calciomercato InterFocusPrimo Piano

Inter taglia e cuci: prima formazione esuberi piazzata, ecco la seconda

Inter alle prese con il compito più difficile di ogni sessione di calciomercato, ovvero la cessione degli esuberi ancora in rosa. Un’attività che procede piuttosto spedita a giudicare dal primo gruppo già piazzato. Metà del lavoro è stato fatto ma adesso arriva la parte più complicata

MILANO – Da quando si è aperta ufficialmente la finestra estiva di calciomercato i movimenti in casa Inter sono già stati numerosi. Anche se non sembra. La maggior parte di essi riguarda le uscite. In particolare le cessioni degli esuberi, che non rientrano né nei piani di Simone Inzaghi né in quelli della società. E non si tratta affatto di pochi nomi, anzi. Incredibile ma vero: l’Inter in due settimane ha ceduto praticamente una formazione! La prima “formazione” degli esuberi… ma senza difesa. Di seguito i primi undici esuberi piazzati dall’Inter in questa sessione di mercato.

INTER ESUBERI CEDUTI (1-4-1-4): Rovida (Pro Patria); Silvestro (Foggia); Zanotti (Lugano), Martini (Sudtirol), Nunziatini (Torres), Franco Carboni (River Plate); Oristanio (Venezia); M. Sarr (Foggia), Pio Esposito (Spezia), Curatolo (Pro Patria), Sebastiano Esposito (Empoli).

Calciomercato Inter: gli esuberi in uscita sono sempre troppi ma dimezzati

ESUBERI IN ROSA – L’elenco delle cessioni verrà arricchito di altri nomi. Alcuni già nelle prossime ore. In uscita i portieri Andrei Radu e Filip Stankovic, che al momento fanno solo numero. Il classe ’97 rumeno è destinato a una cessione definitiva, invece il classe 2002 serbo solo in prestito. In difesa è praticamente imminente l’uscita del classe ’99 belga Zinho Vanheusden, che tornerà nuovamente in Patria con la formula del prestito. Da sistemare anche gli italiani Alessandro Fontanarosa (2003) e Andrea Moretti (2002), che quasi sicuramente si accaseranno di nuovo rispettivamente in Serie B (prestito?) e Serie C (definitivo?). A centrocampo si lavora sulla cessione definitiva del classe 2002 francese Lucien Agoumé ma a salutare una volta per tutte saranno anche i meno conosciuti Alem Nezirevic e Jacopo Gianelli, rispettivamente esterno destro basso serbo classe 2004 e mediano italiano classe 2001. In attacco la lista è ancora più lunga e bisogna risolvere la grana Joaquin Correa, il cui addio “oneroso” è a rischio a tal punto da valutare la risoluzione anticipata del contratto. In uscita insieme al classe ’94 argentino anche i più giovani Eddie Salcedo e Martin Satriano, entrambi classe 2001. Più complicata la situazione dell’italiano (rescissione?) anziché dell’uruguayano (definitivo?). Completa il quadro il classe 2004 polacco Jan Zuberek, conteso tra Serie B e C. Ne viene fuori un’altra formazione schierabile, addirittura con il doppio portiere! Lavori in corso con gli esuberi dell’Inter sempre protagonisti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.