FocusPrimo Piano

Inzaghi riabbraccia l’Italia e ora punta Acerbi: le ultime sul recupero

Il blocco Italia di Simone Inzaghi a partire da oggi è al completo. Tra questi, però, il mister piacentino, attende di riavere al 100% Francesco Acerbi. I progressi promettono bene.

ORA IN SEI – Francesco Acerbi sarebbe dovuto essere il sesto interista del gruppo di Luciano Spalletti a partire per la Germania il mese scorso. Il sogno degli Europei, terminato troppo presto per l’Italia, purtroppo non ha mai avuto inizio per il difensore nerazzurro. Dopo un’altra inarrestabile stagione con la maglia dell’Inter, infatti, Acerbi ha smesso di nascondere i problemi fisici che lo hanno tormentato per lungo tempo. Con la seconda stella in tasca il calciatore italiano ha deciso di riposare e dedicarsi alla guarigione completa. Scenario questo, però, che malauguratamente non si è ancora completato. Quando sembrava aver risolto, Acerbi è tornato ad accusare dolore, fino a dover ricorrere all’operazione. Con la conseguente rinuncia all’Europeo 2024, che ha certamente penalizzato il gioco di Spalletti.

Acerbi fa passi da gigante: Inzaghi guarda ai progressi!

RECUPERO – Francesco Acerbi, esclusa la possibilità di dare una mano all’Italia, è rimasto a lavorare su se stesso, con la voglia di tornare di nuovo in forma per l’Inter. Simone Inzaghi, che proprio oggi ha riabbracciato tutti i cinque calciatori italiani che hanno partecipato agli Europei, non aspetto altro che potersi nuovamente riaffidare ad un certezza come il difensore. Fortunatamente il recupero dalla pubalgia sembra procedere per il verso giusto, e in queste prime settimane di ritiro nessuna complicazione è mai stata resa nota. Anzi, Acerbi sembra fare progressi, unendosi pian piano al resto del gruppo nerazzurro impegnato ad Appiano Gentile. Nelle prime due amichevoli, però, Inzaghi ha deciso di lasciare il centrale seduto in panchina. Una decisione, questa, che non stupisce, soprattutto considerando i metodi particolarmente cauti del mister piacentino. Al rientro in campionato, inoltre, manca più di un mese e con gli ottimi attuali risultati raggiunti da Acerbi non c’è alcun motivo per accelerare i tempi del rientro in campo. Non si esclude, però, la sua presenza in una partita in programma nel calendario dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.