Inzaghi ha un solo ‘nemico’, vige una preoccupazione sull’Inter – TS
L’Inter già domani torna in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia e Simone Inzaghi, il quale ruoterà diverse pedine, nelle prossime settimane avrà un solo nemico da dover affrontare. L’analisi di Tuttosport.
TENUTA MENTALE – Dopo lo 0-6 di lunedì sera all’Olimpico, l’Inter è attesa adesso in Coppa Italia. Sfida all’Udinese di Kosta Runjaic a San Siro, con Inzaghi che giustamente ruoterà qualche pedina. Ma il tecnico nerazzurro, come ribadito da lui stesso pure nella conferenza stampa post Lazio, tiene ampia considerazione sulle prossime partite che l’Inter dovrà affrontare. In particolare nel primo mese e mezzo dell’anno. Infatti, l’inizio di 2025 sarà infuocato per la Beneamata e Inzaghi, sottolinea Tuttosport, deve affrontare veramente un solo nemico: appunto il calendario.
Inter, stress-test pauroso: l’inizio del 2025 sarà infuocato
STRESS-TEST – Inzaghi dovrà lavorare sulla tenuta mentale della sua Inter per evitare possibili cali di tensione. I nerazzurri, infatti, dopo aver chiuso dicembre con il Cagliari, voleranno a Riad per la Supercoppa Italiana. Subito sfida all’Atalanta e poi eventuale finale. Il 12 gennaio, ed esattamente con due partite in meno rispetto al Napoli, affronterà il Venezia in Laguna. Ci sarà il recupero con il Bologna (15 gennaio) e il match con l’Empoli che farà da preludio alla sfida – pure quella da non sbagliare, con lo Sparta a Praga in Champions League. Uno stress-test che si prolungherà giocando dopo tre giorni a Lecce e poi con il Monaco. Ma non solo, in nove giorni poi l’Inter affronterà il Milan (probabilmente 2 febbraio) e la Fiorentina due volte (il 6 per riprendere la partita del Franchi, ma la data è da confermare) e poi il 9 nel match di ritorno a San Siro.
Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino