Italia, altro allenamento concluso: Spalletti compone l’asse Inter!
L’allenamento dell’Italia, in vista della sfida contro la Svizzera, è appena terminato. Luciano Spalletti delinea la formazione, nella quale prende forma l’asse Inter.
ALLENAMENTO – Mancano solo due giorni al match degli ottavi di finale degli Europei e Luciano Spalletti ha ancora una serie di dubbi da sciogliere. Per preparare la sfida contro la Svizzera di sabato prossimo, oggi pomeriggio l’Italia è scesa in campo a Iserlohn, dove si tiene il ritiro azzurro, per l’allenamento. La sessione di lavoro odierna, iniziata alle ore 18.00 in Germania e svoltasi rigorosamente a porte chiuse, è terminata da pochi minuti e può dare alcuni suggerimenti sulla possibile formazione dell’Italia. Formazione nella quale, ovviamente, non mancherà lo spazio per i giocatori dell’Inter, in tutto cinque, a disposizione di mister Spalletti.
Spalletti pronto a sfruttare l’Inter nell’Italia: ecco come!
ASSE – A due giorni da Svizzera-Italia, in programma alle ore 18.00 di sabato pomeriggio all’Olympiastadion di Berlino, è ancora complicato giungere alla formazione titolare definitiva. Spalletti, come accennato poco fa, ha ancora una serie di incognite, che certamente verranno sciolte nell’allenamento della vigilia di domani. Tuttavia, tra le sicurezze dell’Italia c’è, purtroppo l’assenza di Riccardo Calafiori (a causa della squalifica rimediata contro la Croazia). Il difensore del Bologna verrà sostituito, nella difesa a tre, da uno fra Buongiorno e Mancini. Alessandro Bastoni, invece, si dovrebbe posizionare a sinistra, venendo impiegato nel suo naturale ruolo, che svolge anche con l’Inter. Spalletti andrebbe, così, a comporre un asse nerazzurro che funziona alla perfezione nella squadra di Simone Inzaghi. Sul lato sinistro del centrocampo, infatti, è prevista la presenza di Federico Dimarco, abituato a dialogare da quelle parti nell’Inter con il compagno Bastoni.