NazionaliPrimo Piano

Italia, finale al cardiopalma! Croazia beffata: proseguono gli Europei!

L’Italia riacciuffa la Croazia un secondo prima del fischio finale. Il gol di Zaccagni permette il passaggio del turno agli Europei. Croazia-Italia termina 1-1!

CROAZIA-ITALIA, SECONDO TEMPO – Dopo lo 0-0 all’intervallo, il secondo tempo di Croazia-Italia si apre con l’entrata in campo di Davide Frattesi, inserito da Luciano Spalletti al posto di Lorenzo Pellegrini. Il subentro dalla panchina del centrocampista dell’Inter, però, non è dei più fortunati. Al 52′, infatti, proprio Frattesi si fa trovare nell’area di rigore azzurra col braccio troppo largo, che impatta sulla conclusione di Andrej Kramaric. L’arbitro, dopo aver scelto di visionare il VAR, concede il calcio di rigore alla Croazia. Dal dischetto al 54′ parte Luka Modric, che trova però ancora una volta un grandissimo Gigio Donnarumma ad opporsi. L’entusiasmo azzurro, però, dura pochissimo, perché dopo solo un minuto, al 55′, Modric si ritrova di nuovo solo davanti a Donnarumma. Il portierone si oppone la prima volta ma non può nulla sulla conclusione del numero 10 croato. Questa volta l’Italia va sotto 1-0 a causa di una difesa completamente in panne.

FINALE ASSURO – La squadra di Spalletti deve assolutamente trovare il gol per credere ancora nel passaggio del turno ma non riesce mai davvero a rendersi pericolosa davanti alla porta avversaria. Al 70′ Frattesi guadagna un buon calcio di punizione dai 42 metri ma Raspadori non sfrutta a dovere la chance: la conclusione finisce sulla barriera che devia in calcio d’angolo. Neanche i risvolti del corner si rivelano interessanti per gli azzurri. All’87’ arriva l’occasione più ghiotta per l’Italia: dalla destra Federico Chiesa serve un ottimo cross per Scamacca ma l’attaccante italiano non si fa trovare pronto sotto porta. Finale al cardiopalma per l’Italia che ci crede fino alla fine con forza: il gol della qualificazione agli ottavi di finale agli Europei arriva pochissimo prima della fine dell’ampio recupero. Al 90+8′ Zaccagni coglie a dovere l’assist di Calafiori e infila all’incrocio dei pali lo strepitoso pallone dell’1-1 finale.

Croazia-Italia 1-1

Gol: Al 55′ Modric (C), 98′ Zaccagni (I)

Classifica Gruppo B: Spagna 9, Italia 4, Croazia 2, Albania 1

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.