Primo Piano

Italia moscia con la Turchia di Calhanoglu! In 4 dell’Inter in campo

Italia-Turchia finisce 0-0. Match poco spettacolare, con una Nazionale di Spalletti non brillantissima. Quattro dell’Inter hanno giocato.

PARI MOSCIO − A Bologna l’Italia di Luciano Spalletti scende in campo contro la Turchia nella prima delle due amichevoli in vista di Euro 2024. Domenica 9, gli azzurri giocheranno poi al Castellani di Empoli contro la Bosnia Erzegovina prima di volare in Germania. Spalletti manda in campo una formazione con diversi pseudo-titolari, ma con solo due giocatori dell’Inter titolari, Dimarco e Bastoni. Barella, Frattesi e Darmian fuori. Il sardo nemmeno in panchina per precauzione. Il primo tempo è piuttosto sottotono, con una Nazionale azzurra che gioca ampiamente sotto-ritmo contro una Turchia giovane ed organizzata. Al 24′, la prima occasione della partita è proprio della Nazionale di Vincenzo Montella, che sfiora il gol con Yilmaz. Nel finale, Montella prima perde Kabak per un brutto infortunio e al 48′ Cristante nell’unica palla-gol dell’Italia colpisce il palo sfiorando il vantaggio. Nella ripresa, match più intenso. Nella Turchia è ancora Yilmaz pericoloso di testa, mentre al 58′ Retegui gira di rovesciata mandando la palla in curva. Al 63′, primo grande intervento di Vicario, che salva sull’ex Atalanta Demiral. Al 68′ fa il suo ingresso in campo pure un terzo giocatore dell’Inter, ossia Frattesi, che entra al posto di Pellegrini. Nel finale, all’85’ esce Dimarco per far entrare l’idolo di casa Calafiori. Al 93′ Raspadori incrocia, ma para Bayindir.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.