Josep Martinez si racconta: «Miei miti Canizares e Casillas. Mi ispiro ai tedeschi»
Josep Martinez ha parlato dei calciatori che vede come suoi miti e dei modelli cui si ispira. Il portiere iberico si è anche descritto come persona.
IL MODELLO – Josep Martinez si è raccontato al canale Youtube dell’Inter. Il nuovo portiere dei nerazzurri ha indicato chi ha svolto un ruolo nella sua crescita e nella sua passione per il calcio: «Da piccolo mi piaceva tantissimo Canizares, allora portiere del Valencia, mitico. Da grande sicuramente Casillas, che è stato il mito più grande della Spagna. Non tanto come modello cui mi ispiro, perché mi vedo più simile agli interpreti della scuola tedesca».
Martinez descrive la sua persona e sottolinea cosa deve possedere un calciatore!
L’IDEA – Martinez ha successivamente focalizzato la sua attenzione sulla descrizione del suo tipo di uomo, rimarcando come determinati valori siano necessari per poter affermarsi come calciatore: «Non mi piace definirmi, ma posso dire di avere coraggio e di essere testardo. Un mio soprannome del passato è sigaretta, mentre uno di ora è quello di ‘Pepo’. Sono 6 anni che mi chiamano così. Reputo molto importante il rapporto con i compagni, che ti aiutano a crescere. Il lavoro è la cosa più importante, nel calcio, perché il talento non basta per mantenerti ad alti livelli!».