Primo Piano

Josep Martinez si racconta: «Miei miti Canizares e Casillas. Mi ispiro ai tedeschi»

Josep Martinez ha parlato dei calciatori che vede come suoi miti e dei modelli cui si ispira. Il portiere iberico si è anche descritto come persona.

IL MODELLOJosep Martinez si è raccontato al canale Youtube dell’Inter. Il nuovo portiere dei nerazzurri ha indicato chi ha svolto un ruolo nella sua crescita e nella sua passione per il calcio: «Da piccolo mi piaceva tantissimo Canizares, allora portiere del Valencia, mitico. Da grande sicuramente Casillas, che è stato il mito più grande della Spagna. Non tanto come modello cui mi ispiro, perché mi vedo più simile agli interpreti della scuola tedesca».

Martinez descrive la sua persona e sottolinea cosa deve possedere un calciatore!

L’IDEA – Martinez ha successivamente focalizzato la sua attenzione sulla descrizione del suo tipo di uomo, rimarcando come determinati valori siano necessari per poter affermarsi come calciatore: «Non mi piace definirmi, ma posso dire di avere coraggio e di essere testardo. Un mio soprannome del passato è sigaretta, mentre uno di ora è quello di ‘Pepo’. Sono 6 anni che mi chiamano così. Reputo molto importante il rapporto con i compagni, che ti aiutano a crescere. Il lavoro è la cosa più importante, nel calcio, perché il talento non basta per mantenerti ad alti livelli!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.