Lautaro Martinez: «Caviglia? Infiltrato pure in finale di Champions League!»
Lautaro Martinez è l’uomo chiave dell’Argentina dalla fase a gironi, dopo i quattro gol in tre partite fra Canada, Cile e l’altra notte doppietta al Perù. Il Toro, parlando a Olé, torna di nuovo sulla questione delle infiltrazioni rivelando come abbiano toccato anche il periodo all’Inter.
GROSSO RISCHIO – Un infortunio alla caviglia ha limitato Lautaro Martinez per tutta la stagione 2022-2023. Nonostante ciò, ha vinto i Mondiali con l’Argentina ed è arrivato in finale di Champions League con l’Inter. Dopo le rivelazioni delle scorse ore, il Toro aggiunge qualcosa in più al racconto dei suoi problemi: «Ai Mondiali ero a un passo dall’operazione, ho giocato persino la finale di Champions League con antinfiammatori. Ho fatto infiltrazioni, cercando di arrivare alla partita nella forma migliore. Poi avevo saltato la tournée in Indonesia con la nazionale perché lo staff tecnico mi aveva dato un periodo di riposo. Sono stati trenta-trentacinque giorni dove non ho fatto assolutamente nulla, che mi sono serviti per recuperare dal problema alla caviglia».
Lautaro Martinez rilanciato: ora fa gol anche con l’Argentina
IL RILANCIO – A lungo si è detto che Lautaro Martinez segnava tanto con l’Inter ma poco con l’Argentina. Ora invece è tornato prolifico anche in nazionale: «Sono momenti. Quando la palla non entra a volte diventa difficile, quando vuole entrare succedono queste cose. Ovviamente è ora che mi diverto di più, però ero tranquillo perché ho sempre dato il 100% per questa maglia. In ogni allenamento do tutto per essere titolare, sono contento e felice».