FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez, dopo l’Italia l’Europa: la Lauto-Crazia è già in atto

Lautaro Martinez è pronto a prendersi l’Europa dopo aver conquistato l’Italia. La Lauto-Crazia vuole spargersi a macchio d’olio su tutto il continente

RICONOSCIMENTOLautaro Martinez figura nella lista dei 30 candidati al prossimo Pallone d’Oro. Un riconoscimento non da poco per l’attaccante argentino, che lo scorso anno ha chiuso con 28 reti e 11 assist in 57 partite complessive. A ciò bisogna aggiungere la vittoria del Mondiale con l’Argentina, i due trofei (Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e la finale di Champions League raggiunta con la maglia dell’Inter. Il Toro è ormai una certezza non solo in Italia, ma anche in Europa. E anno dopo anno scala le gerarchie per ritagliarsi un prestigioso spazio nell’Olimpo dei grandi attaccanti. La Lauto-crazia è già in atto. L’avvio di stagione è più che promettente: cinque gol nelle prime tre partite e capocannoniere indiscusso della Serie A. In Europa ha fatto meglio di lui, nei top cinque campionati, soltanto sua maestà Erling-Braut Haaland, arrivato a quota sei reti dopo quattro partite. Lautaro Martinez tiene il passo.

Lautaro Martinez, imporsi definitivamente in Europa

IL GRANDE SALTO − Partenza sprint per il Toro di Bahia Blanca, quest’anno ancor più responsabilizzato grazie alla fascia sul braccio. Lautaro Martinez è il leader della sua Inter, punto di riferimento sia dentro che fuori. Tutto ruota attorno alla forza tecnica e alle capacità motorie del campione del Mondo 2022. Cinque reti di pregevole fattura in questo primissimo scorcio di stagione. Un ottimo antipasto prima del vero grande tour de force della stagione che inizierà subito dopo la sosta. Dal 16 in avanti, l’Inter giocherà sette in partite in 23 giorni. Serie A e Champions League, tutto insieme. Una grande scorpacciata di calcio e di appuntamenti col numero 10 pronto a prendersi la squadra sulle spalle. Ed è proprio in Europa, nel paese dei balocchi, dove Lautaro Martinez è chiamato al salto definitivo: quello propedeutico per passare da grande attaccante a campione senza mezze misure. In Champions League il suo score è di: cinque gol nella stagione 19/20, un gol a testa in quelle 20/21 e 21/22 e tre nell’ultima 22/23. A 26 anni, è tempo che la Lauto-crazia si imponga anche d’Oltralpe.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.