Primo Piano

Lautaro Martinez l’infermabile: 4 gare per strappare un record ‘casalingo’

Condividi

Lautaro Martinez non vuole assolutamente fermarsi. Domani ovviamente sarà lui a guidare l’attacco dell’Inter. Il Toro ha un obiettivo ‘casalingo’ da raggiungere.

MOTIVATO − Domani l’Inter ritorna in campo dopo le burrascose ultime due settimane. I nerazzurri scenderanno in campo contro l’Empoli per riportarsi nuovamente a +14 sui cugini del Milan, che ieri hanno trionfato per 1-2 contro la Fiorentina a Firenze. A guidare la Beneamata ci sarà ovviamente Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro è tornato con un ottimo stato di forma sia fisico che mentale, dopo aver timbrato con l’Argentina in Nazionale. Il Toro ha ritrovato la gioia con la maglia del suo Paese, cosa che non accadeva da più di un anno e mezzo. L’ultimo timbro, infatti, era datato settembre 2022, ancor prima del trionfo mondiale della Seleccion in Qatar. Lautaro Martinez, 23 gol in 26 presenze in campionato, non vuole fermarsi e contro l’Empoli punta ad un altro record personale.

La crescita di Lautaro Martinez si vede dai numeri

RECORD CASALINGO − Stagione finora esaltante per Lautaro Martinez, praticamente infermabile in questo campionato. Il Toro ha appunto segnato 23 gol complessivi in Serie A, distribuiti nel seguente modo: 14 realizzati in trasferta, dove spica soprattutto il poker di Salerno, a scombussolare l’equa spartizione, e nove davanti i propri tifosi a San Siro. Se domani l’argentino dovesse riuscire a segnare arriverebbe alla doppia cifra di reti nei match casalinghi per la quarta stagione di fila nella competizione. Sinonimo di come la crescita di Lautaro Martinez sia stata negli anni sempre più costante e continua. Entrando nello specifico, il Toro ha segnato 10 gol in Serie A a San Siro nella stagione 2020-21, poi 12 sia nella 2021/22 che nella 2022/23. Al momento è fermo appunto a nove gol e domani potrebbe centrare l’obiettivo della doppia cifra tonda. Record che può addirittura superare, visto che da qui al termine della stagione, oltre al match contro l’Empoli, l’Inter dovrà giocare in casa altre tre partite (Cagliari, Torino e Lazio).

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

FOTO – Palacios all’Inter: «Felice di stare qui per crescere!»

Tomas Palacios ha svolto il primo allenamento con l'Inter e ha assaggiato così il prato…

8 Settembre 2024 - 1:04

Monza-Inter per il primo turnover della stagione? Le soluzioni

Monza-Inter sarà la prima partita al rientro dalla sosta per le nazionali. Si giocherà domenica…

8 Settembre 2024 - 0:56

Musah: «Milan oggi forte. Possiamo ottenere grandi risultati»

Il centrocampista del Milan Yunus Musah guarda avanti e si aspetta una grande stagione della…

8 Settembre 2024 - 0:30

Caputo: «Inter ha una marcia in più. Occhio però ad una squadra»

L'attaccante ex Serie A Francesco Caputo ha espresso il suo parere sulla Serie A di…

7 Settembre 2024 - 23:59

Jacobelli: «Francia-Italia? Dimarco meraviglioso, anche Tonali»

Xavier Jacobelli ha riassunto la vittoria dell'Italia contro la Francia. Il giornalista ha toccato anche…

7 Settembre 2024 - 23:35

Maignan si sfoga dopo Francia-Italia, stoccata agli azzurri!

Mike Maignan si sfoga pesantemente dopo Francia-Italia. Il portiere del Milan ha lanciato però una…

7 Settembre 2024 - 23:14