NazionaliPrimo Piano

Lautaro Martinez ‘pigliatutto’! Doppio obiettivo con l’Argentina

Lautaro Martinez non si pone limiti e questa notte proverà a pigliarsi due obiettivi con la maglia della sua Argentina nella finale di Copa America.

L’ULTIMA NOCHE – Per un’altra coppa, l’ennesima degli ultimi anni. Lautaro Martinez si prepara alla grande notte di Miami, dove alle ore 2 italiane ci sarà la finalissima di Copa America tra Argentina e Colombia. A meno di cambiamenti dell’ultim’ora il capitano dell’Inter partirà dalla panchina, con il CT Lionel Scaloni pronto a dare nuovamente spazio a Julian Alvarez in coppia con Leo Messi e Angel Di Maria. Per Lautaro ci sarà comunque spazio a gara in corso. L’Argentina, come già si è visto in questa Copa America, ha bisogno dell’attaccante nerazzurro. Lautaro Martinez ha infatti trascinato l’Albiceleste, mettendo a referto quattro gol durante la fase a gironi, battendo Canada, Cile e Perù. Insomma, il Toro dell’Inter è stato un fattore e adesso va a caccia dell’ennesimo trionfo nella sua giovane e ancora lunga carriera.

Lautaro Martinez e il doppio obiettivo con l’Argentina

SCARPA D’ORO – Ma il match contro la Colombia questa notte varrà doppio per Lautaro Martinez. L’interista non solo può vincere la Copa America, la seconda consecutiva, ma può anche centrare il titolo di capocannoniere dell’intera competizione. Ad oggi Lautaro Martinez ha in mano la Scarpa d’oro del torneo con quatto reti all’attivo. In cinque potrebbero ancora eguagliarlo, ma il condizionale in questo caso è più che un obbligo, perché chi precede il Toro è solamente a quota due reti: ossia, i colombiani Cordoba, Munoz, Lerma e Luis Diaz e il compagno Julian Alvarez.

TRAGUARDI – Dunque, Lautaro Martinez potrebbe festeggiare ben due volte questa notte. Per lui sarebbe il coronamento di una stagione da urlo, contraddistinta dalla vittoria dello scudetto in Italia (il suo secondo all’Inter) e della Supercoppa italiana a Riad. Due traguardi disegnati e illustrati dalle perle del Toro di Bahia Blanca, capace di decidere la finalissima contro il Napoli a gennaio e di contribuire alla seconda stella nerazzurra con 24 gol e sei assist (nessuno come lui in Serie A). E non è finita qui, perché dopo la Copa America conquisterà un altro traguardo: il rinnovo con la Beneamata fino al 2029!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.