Lazio-Inter, le probabili formazioni per la 16ª giornata di Serie A
Lazio-Inter si giocherà oggi alle 20.45 allo Stadio “Olimpico” di Roma: queste le probabili formazioni per la partita di oggi, valida per la sedicesima giornata di Serie A.
LAZIO-INTER PROBABILI FORMAZIONI CASA – Lazio-Inter è una gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. Le due compagini si presentano alla sfida con il terzo posto condiviso, con 31 punti in classifica e 6 lunghezze di distanza dall’Atalanta capolista. Per Lazio-Inter, Baroni potrà recuperare sia Matias Vecino che Alessio Romagnoli. Il tecnico ex Verona dovrebbe risparmiare entrambi, puntando su Nicolò Rovella e Patric dal primo minuto. In avanti, spazio a Tijjani Noslin, con Pedro e Mattia Zaccagni alle sue spalle. Unico assente Valentin Castellanos, squalificato dopo l’ammonizione nel match vinto contro il Napoli con il punteggio di 1-0.
LAZIO-INTER PROBABILI FORMAZIONI TRASFERTA – In difesa Simone Inzaghi fa la conta tra i presenti. Non ci saranno né Benjamin Pavard né tantomeno Francesco Acerbi, che ha avuto una ricaduta sul suo precedente infortunio. L’allenatore piacentino ha le scelte contate in occasione di Lazio-Inter, è obbligato soprattutto nella difesa. Stefan de Vrij guiderà un reparto caduto a Leverkusen solo al minuto 90. Al suo fianco a sinistra Alessandro Bastoni e a destra Yann Bisseck, favorito nel ballottaggio con Matteo Darmian. Per fermare Nuno Tavares il tecnico si affida a Denzel Dumfries che vive un momento assolutamente straripante. L’olandese è in forma e potrebbe essere l’antidoto giusto allo strapotere fisico e dinamico dell’esterno della Lazio. A sinistra torna Federico Dimarco al posto di Carlos Augusto deludente in Champions League. Il centrocampo sarà quello dei titolarissimi, così come l’attacco con Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Nessuna sorpresa.
Lazio-Inter, le probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Zaccagni, Pedro, Noslin.
In panchina: Mandas, Furlanetto, Gigot, Romagnoli, Lazzari, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Dia.
Allenatore: Marco Baroni.
Lazio: Castellanos (squalificato), Alessio Romagnoli (infortunio), Matias Vecino (infortunio)
Indisponibili Inter: Pavard (infortunio), Acerbi (infortunio).
Arbitro: Daniele Chiffi; Assistenti: Cecconi-Zingarelli-Manganiello; VAR: Mazzoleni; AVAR: Serra.