MatchPrimo Piano

Atalanta-Inter 1-2: GAME OVER! Vittoria pesantissima! (LIVE)

Atalanta-Inter è l’incontro valido per l’undicesima giornata di Serie A 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18.00, si gioca al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo.

LIVE ATALANTA-INTER: 1-2 (RILEGGI IL LIVE)

L’Inter batte 2-1 l’Atalanta e trova la quinta vittoria di fila in trasferta. Tre punti di estrema importanza, i nerazzurri volano momentaneamente a +5 dalla Juventus seconda. Decidono Calhanoglu e Lautaro Martinez. Inutile il gol di Scamacca.

FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA: VINCIAMO NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

94′ ATTENZIONE! Inter sfilacciata, Muriel la mette dalla sinistra e Hatober sul lato opposto colpisce male di testa da dentro l’area.

91′ Cartellino rosso per Toloi, che stende Sanchez diretto verso la porta di Musso. Doppio giallo ed espulsione sacrosanta.

SEGNALATI SEI MINUTI DI RECUPERO!

90′ PER POCHISSIMO! Carlos Augusto e Sanchez sradicano il pallone a De Ketelaere, il cileno poi va via a Djimsiti, ma stringe troppo il tiro.

88′ Cartellino giallo per Dumfries. L’olandese ha fermato strattonando Muriel.

86′ Due sostituzioni nell’Inter: escono Calhanoglu e Lautaro Martinez ed entrano Asllani e Sanchez.

85′ Cartellino giallo per Toloi. L’italo-brasiliano ha protestato per un corner non dato da Sozza.

82′ DUMFRIES SI DIVORA IL 3-1! Super palla gol dell’Inter che riparte alla grande, Barella va dentro per Dumfries, che in area di rigore non angola permettendo a Musso di compiere una facile parata.

80 ANCORA SOMMER! Non impeccabile in uscita lo svizzero su un cross di Hateboer, ma sulla conclusione di Scamacca è ancora super.

79′ Due sostituzioni nell’Atalanta: escono Koopmeiners e Lookman ed entrano De Ketelaere e Muriel.

77′ Ora l’Inter prova a gestire un po’ il risultato, ma occhio sempre all’Atalanta sempre in palla.

73′ BRIVIDI PER L’INTER! Dalla distanza Lookman, si distende Sommer e poi Darmian provvidenziale su Scamacca.

71′ Bravissimo de Vrij a deviare un cross di Hateboer dalla destra verso Ederson e Scamacca. Esce facilmente poi Sommer.

69′ Doppia sostituzione anche nell’Inter: dentro Frattesi per Mkhitaryan e Carlos Augusto per Dimarco.

67′ L’Inter non rinuncia ad attaccare, il gol dell’Atalanta è stato comunque già digerito.

Dimarco disturbato da Lookman, ma Sozza non ravvisa nessun fallo che invece poteva esserci. Poi Scamacca in area batte Sommer.

60′ GOL DELL’ATALANTA: HA SEGNATO SCAMACCA!

Gol di bellezza rara di Lautaro Martinez che riceva palla un po’ lateralmente dalla sinistra e col destro trova una conclusione bellissima per il radoppio.

58′ GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL: LAUTARO MARTINEZ RADDOPPIA!!!!!!!!!!!!!

56′ Ci prova Acerbi dalla distanza, ma conclusione sballata del difensore. C’era spazio e con personalità si è fatto ingolosire, ma tiraccio sbilenco.

55′ Doppia sostituzione nell’Atalanta, escono Zappacosta e Kolasinac ed entrano Hatober e Pasalic.

53′ ANNULLATO GOL A LAUTARO MARTINEZ! Acerbi calcia verso la porta di Musso, il Toro devia ma è in fuorigioco.

53′ RIPRENDE IL GIOCO

51′ GIOCO FERMO, FUMOGENI IN CAMPO: intervento dei vigili del fuoco per ristabilire l’ordine.

49′ SILURO DI DIMARCO!!! Sberla di collo sinistro del laterale nerazzurro, che per poco non si infrange all’incrocio dei pali.

48′ Cross profondo di Koopmeiners, nessun pericolo per Yann Sommer.

46′ RIPARTE IL SECONDO TEMPO

50′ FINE PRIMO TEMPO! AVANTI L’INTER CON LA RETE DI CALHANOGLU

46′ Il primo tempo è una “carneficina” dei giocatori dell’Atalanta nei confronti dell’Inter. A terra anche Barella, colpito in testa in maniera fortuita da Djimsiti

44′ Azione personale di Thuram che all’interno dell’area si libera dell’avversario e viene atterrato in area di rigore! Questa volta in maniera regolare secondo l’arbitro

42′ Inter galvanizzata dal gol, Calhanoglu ci riprova, questa volta però dalla distanza! Impegna Musso con una gran parata

40′ Ammonito anche Gian Piero Gasperini, come al solito, per lamentele

39′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CALHANOGLU DAL DISCHETTO

38′ AMMONITO MUSSO PER IL FALLO! VA CALHANOGLU DAL DISCHETTO

37′ ENNESIMO FALLO! QUESTA VOLTA È RIGORE PER L’INTER

32′ Pavard si alza in piedi, ottima notizia per l’Inter! Niente barella per lui. Il francese è a bordocampo per farsi curare dallo staff medico

31′ Dentro addirittura la barella! Inzaghi teme il peggio e sostituisce il francese subito con Darmian

28′ Pavard a terra! Entra subito lo staff medico dell’Inter.

24′ L’Atalanta da qualche minuto attacca con insistenza. Altra occasione nei piedi di Scalvini all’interno dell’area di rigore, fortunatamente il difensore non ha tirato in porta. Ottima difesa dell’Inter

22′ Atterrato! Dimarco taglia dentro sorprendendo la difesa dell’Atalanta. Kolasinac interviene in maniera sospetta fuori dall’area, ma per l’arbitro e il VAR non c’è nulla. 

20′ Prima grande occasione della partita nei piedi dell’Atalanta. Cross in mezzo, Ruggeri raccogli le palla alta tirando al volo. Fortunatamente il tiro va fuori lo specchio della porta

17′ Errore di disattenzione da parte della difesa dell’Inter. Palla dietro per Acerbi che non controlla e primo calcio d’angolo per i padroni di casa

14′ Partita bloccata, Atalanta e Inter si rispettano in campo e si studiano, nessuno vuole sbagliare, ma entrambe hanno tanta voglia di vincere

10 Un po’ di errori in questi primi minuti, da entrambe le parti. Da sottolineare anche le condizioni climatiche: forte pioggia al Gewiss Stadium

7′ L’Atalanta ha creato una sorta di gabbia intorno a Mkhitaryan e Calhanoglu, questo non favorisce la manovra offensiva dell’Inter dopo neanche dieci minuti

4′ Scontro di gioco tra Mkhitaryan e Scalvini, i due giocatori restano a terra e l’arbitro ferma il gioco

2′ Fase di studio da parte di entrambe le squadre. L’Atalanta in casa non ha mai subito gol, lo stesso vale per l’Inter in trasferta

18:01 Minuto di silenzio per le vittime causate da calamità naturali in Toscana

18:00 Comincia la partita! Via ad Atalanta-Inter

17:58 Atalanta e Inter in campo! Ecco l’inno della Serie A

17:30 Mezz’ora al calcio d’inizio di Atalanta-Inter, undicesima giornata di Serie A. A seguire le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon ©, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.
A disposizione: Carnesecchi, F. Rossi; Toloi, Holm, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Miranchuk.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, F. Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez.
A disposizione: Di Gennaro, Audero; Sensi, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Agoumé, A. Sanchez, A. Bastoni.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Atalanta-Inter, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.