Primo Piano

Inter-Atalanta 4-0: finisce qui! Strapotere dei campioni (LIVE)

Inter-Atalanta è il match valido per la terza giornata di Serie A 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. L’Inter di Simone Inzaghi sfida l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini. Il fischio d’inizio è previsto alle 20.45, si gioca allo stadio “San Siro” di Milano.

RILEGGI IL LIVE INTER-ATALANTA 4-0

L’Inter vince una partita con uno strapotere incredibile. Quattro gol, due per tempo: Thuram è in una condizione psico-fisica stratosferica. Altra doppietta dopo Genova. Inter momentaneamente in testa a sette punti.

FINISCE LA PARTITA: VITTORIA MERITATA DELL’INTER 4-0 SULL’ATALANTA

90’+4′ FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

90′ Assegnati quattro minuti di recupero!

89′ CHE OCCASIONE! Sotto porta Arnautovic non riesce a segnare, colpendo di coscia e mandando alto.

88′ POKERISSIMO VICINO! Se ne va in coppia Arnautovic e Taremi, poi l’austriaco, troppo altruista, gli restituisce palla e l’iraniano viene recuperato sul più bello.

82′ Eccolo il cambio di Lautaro Martinez, entra Arnautovic.

81′ ANNULATO GOL A DIMARCO! Il laterale era in fuorigioco sul tiro di Frattesi.

78′ Altri due cambi nell’Inter: finisce la partita di Thuram e Barella, al loro posto dentro Taremi e  Frattesi. Nell’Atalanta fuori Samardzic e Pasalic e dentro De Ketelaere e Palestra.

72′ SI RIPARTE DOPO IL COOLING BREAK

69′ COOLING BREAK!

63′ Conclusione che finisce in curva di Pasalic, da poco fuori dall’area di rigore dell’Inter.

60′ Primi due cambi nell’Inter: escono Calhanoglu e Bastoni ed entrano Asllani e Carlos Augusto.

57′ Un cambio nell’Atalanta: fuori Bellanova e dentro Toloi.

Praticamente in fotocopia il secondo gol di Thuram, che ancora di punta su assist di testa di Mkhitaryan fa 4-0 e poker.

56′ GOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL ANCORA THURAM!!!!!! IN FOTOCOPIA E 4-0 INTER!!!

54′ CI RIPROVA BARE! Barella stavolta ci va di destro, ma schiaccia e stringe troppo il tiro. Fuori!

52′ Cartellino giallo per Mateo Retegui, che ha buttato giù Acerbi proiettato in fase offensiva.

50′ LAUTARO MARTINEZ PER POCO! Calcio al volo del Toro sul cross perfetto di Dimarco, ma l’argentino stringe troppo.

Direttamente da rimessa laterale lunga dell’Inter, campanile nell’area dell’Atalanta e Thuram, lestissimo e di punta, batte Carnesecchi.

48′ GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL DI THURAM!!!!!!!!!!!! 3-0 PER L’INTER

46′ SUBITO MKHITARYAN! Bravissimo Thuram a suggerire per Mkhitaryan: l’armeno conclude col destro, sfiorando il palo.

21.51 INIZIA IL SECONDO TEMPO DI INTER-ATALANTA LIVE

21.51 Nessun cambio né lato Inter né lato Atalanta

21.50 C’è Francesco Acerbi e ripartirà dal campo nel secondo tempo. Durante la metà dei primi 45′ aveva accusato un piccolo malessere fisico.

Grandissimo primo tempo dell’Inter, che chiude sul 2-0. Avanti con l’autorete di Djimsiti e il gol meraviglioso di Barella. Ora bisogna continuare così senza calare di ritmo e intensità.

45+3′ FINISCE IL PRIMO TEMPO A SAN SIRO!

45′ Assegnati tre minuti di recupero!

44′ Ammonizione per de Roon, che strattona in maniera evidente Thuram. Arriva il giallo dal signor Marchetti.

43′ Ci si avvicina alla chiusura del primo tempo: i minuti di recupero dovrebbero essere tre.

38′ OCCASIONE SAMARDZIC: intelligente palla di Brescianini a rimorchio per Samardzic, che di rasoterra non trova di poco la porta.

37′ Attacca ora l’Atalanta alla ricerca di un gol per accorciare le distanze. Ma l’Inter si sta difendendo con grande ordine e organizzazione.

33′ Problema fisico per Djimsiti, che ha avuto un impatto doloroso col ginocchio di Thuram.

32′ Grande ritmo al Meazza, con entrambe le squadre che attaccano senza frenarsi. Inter in ripartenza sempre pericolosa.

26′ PALO DI THURAM: parte Tikus a campo aperto, si avvicina alla porta dell’Atalanta fronteggiato da Djimsiti. Il francese calcia e la palla, deviata, sbatte sul palo.

Dopo il cooling break riparte live Inter-Atalanta

24′ COOLING BREAK!

24′ PERICOLOSO RETEGUI: Samardzic si gira bene e serve Retegui. L’italo-argentino si destreggia e poi calcia di destro. Pallone alto.

20′ Ci prova ancora l’Atalanta, traversone di Pasalic per il colpo di testa di Brescianini. Facile stavolta per Sommer.

14′ SOMMER RISPONDE PRESENTE! Tiro improvviso di Zappacosta, grandissima parata d’istinto di Sommer. Poi Retegui spara in curva sulla ribattuta.

Barella si coordina col sinistro e trova una volée meravigliosa, che Carnesecchi non riesce a respingere. Che gol stupendo!!!

10′ GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL MERAVIGLIOSOOOOOOOOOO DI BARELLA!!!!!!!! RADDOPPIO INTER

7′ BOMBA CALHANOGLU! Punizione potentissima di Calhanoglu, bravissimo Carnesecchi a respingere.

Bellissima azione veloce dell’Inter con il tacco di Pavard a liberare Barella, poi palla per Thuram, che crossa di prima e Djimsiti devia nella sua porta. Inter in vantaggio.

4′ GOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DELL’INTER! AUTORETE DI DJIMSITI!!!!!

2′ Primo squillo dell’Inter, con Barella che va forte da Dimarco, ma il laterale non riesce nella deviazione in porta, ciccando malamente.

20.46 COMINCIA LA PARTITA TRA INTER E ATALANTA

20.44 Minuto di raccoglimento dedicato alla scomparsa del grande Sven-Goran Eriksson. Squadre in cerchio.

20.41 Le due squadre escono dal tunnel, ora l’inno della Serie A.

20.29 Premiato Lautaro Martinez prima di Inter-Atalanta. Premio meritato e molto prestigioso.

20.22 Rientra Lautaro Martinez nell’Inter, che aveva saltato per infortunio la partita contro il Lecce. Lui al posto di Taremi. Regolarmente presente pure Barella.

20.15 Mezz’ora al calcio d’inizio della partita valida per la terza giornata di Serie A tra Inter e Atalanta. Nell’attesa potete già vedere le formazioni ufficiali.

LIVE INTER-ATALANTA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, 10 Lautaro.
In panchina: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Brescianini; Retegui.
In panchina: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Cuadrado, Lookman, De Ketelaere, Cassa, Palestra, Riccio, Manzoni, Vlahovic, Del Lungo.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) e l’ultima novità WhatsApp (iscriviti). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.