CONFERENZA – Inzaghi e Mkhitaryan, vigilia di Inter-Atalanta: tutte le dichiarazioni
Inzaghi ed Mkhitaryan sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Inter-Atalanta, semifinale di Supercoppa italiana. L’allenatore e il centrocampista hanno risposto alle domande dei colleghi giornalisti presenti nella sala stampa dell’Al-Awwal Park Stadium.
CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI E MKHITARYAN, VIGILIA SUPERCOPPA DI INTER-ATALANTA
8.45 Finisce la conferenza stampa di Inzaghi.
Visti i recenti risultati con l’Atalanta, Inzaghi, ti aspetti qualcosa di diverso?
Sui precedenti non vanno in campo, non portano punti. Ci siamo incontrati col mercato ancora aperto, l’Atalanta aveva tante defezioni. Poi ha fatto tre mesi e mezzo in campionato e in Champions League ottimi. Abbiamo entrambe grande qualità, servirà grande Inter per arrivare in finale.
Che valore ha per voi la Supercoppa?
La Supercoppa è un obiettivo molto importante, lo abbiamo dimostrato negli ultimi anni. Domani vorremmo fare grande gara, sappiamo che ci sono altre tre squadre che hanno lo stesso obiettivo dell’Inter, ossia vincere la coppa. Da domani difficoltà.
Inzaghi, scaramanzia su Mkhitaryan di nuovo in sala stampa come lo scorso anno? Fa parte dell’ingranaggio?
Devono andare bene tantissime cose, noi siamo in un ottimo momento. Ma le insidie sono lì, sono dietro l’angolo. Abbiamo qualche difficoltà al livello numerico, speriamo di recuperare con la prima metà di gennaio Acerbi e Pavard. Di Gennaro ne avrà ancora per diverso tempo. Gli altri sono qua, si sono allenati bene e vediamo di mettere in campo una squadra competitiva.
Che messaggio lancia sul campionato? Si affrontano le due squadre migliori.
Si affrontano due squadre che hanno avuto un grande percorso in campionato e in Champions League. L’Atalanta non è più una sorpresa, per noi sarà difficile come sono state tutte quelle contro loro. Servirà grande Inter.
Cosa chiedi all’Inter nel 2025, Inzaghi?
Chiaramente per gli obiettivi del 2025 sono gli stessi di quando sono arrivato tre anni e mezzo fa. Dobbiamo puntare sempre al massimo. Dobbiamo cercare di vincere più partite e più trofei possibili. Quello più vicino è da domani. La Supercoppa significa tanto per noi.
8.37 Finisce conferenza Mkhitaryan. Ora Inzaghi.
Mkhitaryan, quando la concorrenza di Zielinski e Frattesi ti ha aiutato. Sei al tuo massimo?
Sì ad inizio stagione non stavo benissimo. Avere compagni come Mkhitaryan e Zielinski spinge a fare sempre meglio, a lavorare duramente per fare uscire le mie qualità. Il nostro obiettivo è di squadra, non individuale.
Cosa consigli a Frattesi, Mkhitaryan?
Frattesi è un grande giocatore, un grande compagno. Lui è un giocatore che aiuta l’Inter, alza il livello, si allena al top e gioca bene quando entra. Gli consiglio di andare avanti così, allenarsi bene, rispondere alle chiamate dell’allenatore perché è un patrimonio. Sarà importante per noi.
La vostra ultima sfida è finita con una vittoria netta per voi. Com’è cambiata l’Inter?
Sono cambiate tante cose, sia per quanto riguarda l’Atalanta che noi. La partita è stata a settembre. Dobbiamo essere concentrati, quella partita è il passato.
Che differenza c’è a giocare contro un centrocampo dell’Atalanta così completo?
Domani sarà importante contro l’Atalanta, una squadra veramente forte. E’ importante perché vogliamo continuare a vincere questa Supercoppa, dobbiamo giocare al massimo.
8.30 Inizia la conferenza stampa: parla prima Mkhitaryan