Inter FemminilePrimo Piano

Juventus-Inter Women 0-2, finisce qui! Firmano Polli e Bugeja! [LIVE]

Juventus-Inter Women è l’incontro valido per la sesta giornata della seconda fase di Serie A Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.30, si gioca allo Stadio Comunale Vittorio Pozzo Lamarmora di Biella.

JUVENTUS-INTER WOMEN 0-2 (recupera il LIVE)

Nel secondo tempo l’Inter Women è brava a mantenere il doppio vantaggio conquistato nel primo tempo. La Juventus ci prova in più occasioni ad accorciare le distanza ma è tutto vano. La Roma, dal divano, può così festeggiare il suo secondo scudetto.

90+10′ TERMINA LA PARTITA

90+9′ Riprende la partita, l’arbitro restituisce il pallone alle bianconere.

90+6′ L’arbitro ferma il gioco: contrasto aereo fra Echegini e Fordos. Le due restano doloranti a terra dopo un colpo alla testa. Probabilmente si allungherà il recupero

90+2′ Juventus insidiosa dalle parti di Cetinja: la difesa nerazzurra si oppone più volte. Poi le bianconere protestano per un presunto fallo di mano in area di rigore, ma le braccia di Simonetti sono regolarmente attaccate al corpo e l’arbitro lascia giocare.

90′ L’arbitro assegna il recupero: saranno sei i minuti da giocare dopo il 90′

87′ L’arbitro ferma il gioco: qualche problema per Thogersen. Entra lo staff medico in campo

85′ Doppia sostituzione per l’Inter: esce Bonfantini entra Pavan; esce Bugeja entra Alborghetti.

80′ OCCASIONE! Echegini si rende ancora pericolosa: questa volta una botta da fuori area gol destro: ma Cetinja può non intervenire accompagndo il pallone che termina alto e fuori.

78′ Sostituzioni per Guarino: esce Magull entra Simonetti

77′ Cartellino giallo per Csiszar dopo un fallo su Beerensteyn

76′ Ripartenza bianconera: Beerensteyn serve Echegini lanciata verso la porta ma trova l’opposizione di Bowen. Poi secondo tentativo per Girelli ma il destro viene contrastato dalla deviazione di Fordos.

75′ CHANCE SPRECATA! Buon filtrante di Bugeja per la nuova entrata Jelcic. Quest’ultima però fa una scelta sbagliata, optando per servire Bonfantini invece di tentare la soluzione personale. La difesa bianconere riesce così a salvarsi.

71′ Ultime sostituzioni per la Juventus: esce Cafferata entra Echegini.

71′ Cambi anche per Guarino: esce Polli entra Jelcic; esce Pedersen entra Csiszar.

65′ Thomas si fa subito riconoscere. Appena entrata recupera un pallone e va subito al tiro: Cetinja c’è.

62′ Doppia sostituzione per la Juventus: esce Cantore entra Thomas; esce Bonansea entra Beerensteyn.

57′ Ancora Juventus in avanti: un calcio d’angolo battuto lunghissimo diventa pericoloso con Gunnarsdottir in agguato sotto la porta nerazzurra. La bianconera però non riesce a trovare il pallone.

54′ Il gioco è ripreso dopo l’intervento dello staff in campo. Caruso riesce a proseguire la partita.

53′ Cartellino giallo per Robustellini: entrata pericolosa su Caruso che resta a terra.

46′ SUBITO PERICOLOSA! La Juventus sembra non starci al risultato e prova subito a rendersi insidiosa: Bonansea libera il suo destro velenoso e Cetinja salva in corner.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO!

21.35 La Juventus cambia ancora, prima di riprendere la gara: esce Nystrom entra Caruso.

Primo tempo approcciato molto bene dalle ragazze di Rita Guarino. La Juventus sembra disorientata e va in svantaggio poco prima del 20′. Poi le bianconere provano a ravvivare il gioco, facendosi vedere più spesso dalle parti di Cetinja, ma l’Inter Women è brava a spegnere l’entusiasmo col secondo gol firmato Bugeja. Adesso altri 45′. 

47′ Termina il primo tempo!

45′ Assegnati due minuti di recupero

44′ GOOOOOOOOOOOLLLL!! Gran destro di Bugeja, che dà il suo terzo contributo in stagione all’Inter Women. Peyraud-Magnin si arrabbia: intercetta la traiettoria ma non riesce a evitare il raddoppio.

37′ Calligaris non ce la fa: la Juventus sceglie di sostituirla. Al posto dell’infortunata entra Salvai

35′ Lo staff bianconero entra in campo per soccorrere la calciatrice svizzera, che nello scontro fortuito con la nerazzurra è caduta poggiando male il piede.

34′ Problemi per Galligaris: la giocatrice bianconera resta a terra dolorante dopo un contrasto aereo con Bonfantini. Le condizioni della caviglia sinistra preoccupano.

31′ FUORI DI POCHISSIMO! Girelli sfiora il gol del pareggio: da posizione accentrata e libera dalle marcature controlla e tira col destro. Il pallone esce fuori di pochissimo alla destra di Cetinja.

28′ L”inter Women non si accontenta dello 0-1. Bugeja sceglie all’indietro Pedersen che dalla lunga distanza prova un tiro raso terra: Peyraud Magnin blocca la conclusione con le mani.

26′ Le bianconere insistono e si distendo più spesso ma trovano sempre il muro difensivo nerazzurro

23′ Adesso la Juventus prova a lanciare un segnale: lo fa con Bonansea che sui risvolti di un calcio d’angolo prova la botta dal limite dell’area. Il tiro col destro gira ma Cetinja non ha problemi a fare sua la sfera.

19′ GOOOOOOLLL!! L’Inter Women passa in vantaggio con un gol firmato Elisa Polli. Grande merito però va a Bonfantini che invece della soluzione personale sceglie di servire la compagna più libera.

16′ Magull si interessa del calcio piazzato: la tedesca sceglie di battere la punizione direttamente in porta. Il pallone termina alto sopra la traversa

15′ Bonfantini viene fermata con una trattenuta dalle avversarie bianconere: l’arbitro concede un calcio di punizione alle nerazzurre

5′ Niente di particolare da segnalare per i primi cinque giri di lancette: lungo giro palla dell’Inter Women e ritmi bassi

20.30 INIZIA IL MATCH!

20.00 Mezz’ora al calcio d’inizio di Juventus-Inter Women, sesta giornata di Serie A Femminile per la poule scudetto. A seguire le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-4-2): 16 Peyraud-Magnin; 71 Lenzini, 25 Calligaris, 20 Cascarino, 4 Cafferata; 11 Bonansea, 77 Gunnarsdottir, 15 Grosso, 9 Cantore; 10 Girelli, 6 Nystrom. A disposizione: 1 Aprile, 3 Gama, 13 Boattin, 17 Bragonzi, 18 Beerensteyn, 19 Thomas, 21 Caruso, 23 Salvai, 26 Echegini. Allenatore: Paolo Beruatto.

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 17 Fordos, 3 Bowen, 14 Robustellini; 24 Milinkovic, 4 Pedersen, 23 Magull; 11 Bonfantini, 9 Polli, 7 Bugeja. A disposizione: 12 Piazza, 8 Pavan, 10 Bonetti, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 20 Simonetti, 27 Csiszar, 48 Battilana, 99 Jelcic. Coach: Rita Guarino.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.